Si è svolta domenica al Banchini l’edizione parmigiana del Torneo 3 Città. L’evento, ideato da Emilbanca Credito Cooperativo per promuovere il rugby giovanile sul territorio regionale, ha visto la partecipazione delle categorie Under 12, Under 14 e Under 16 di Rugby Parma, Bologna Rugby 1928 e Rugby Lyons 1963.
Presenti per il benvenuto di rito e per la consegna della coppa il presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri, e i rappresentanti dell’istituto di credito cooperativo.
Il torneo ha carattere itinerante e punta a coinvolgere altre città dell’Emilia Romagna. Al termine di questa 3ª edizione, in base alla classifica unica, stilata sui risultati di tutti gli incontri delle tre categorie, Bologna si è aggiudicata la coppa, sottraendola a Piacenza, vincitrice di entrambe le prime edizioni. Parma, alla prima partecipazione, si è guadagnata un ottimo 2° posto ad un punto soltanto dalla vincitrice.
E dopo le partite dei giovani si è svolta una divertente gara di piazzati a cui hanno partecipato genitori, allenatori e tifosi. Il vincitore è stato premiato con un buono per la club house Fifteen.
Clicca sulla foto sotto e scorri tutto l’album su Flickr.