Nei giorni scorsi, il director of rugby Roland De Marigny e il nutrizionista Andrea Barbieri sono stati protagonisti del team building organizzato a Milano per LPR in occasione dell’annuale “Red day”, celebrato in tutte le sedi dell’importante azienda europea specializzata nel noleggio di pallet per il settore dei beni di largo consumo che da anni sostiene la Rugby Parma.
L’evento, al quale ha partecipato anche il general manager Italia dell’azienda, nonché ex rugbista, Fabio Benazzo, si è svolto presso il centro sportivo “Curioni”, casa dell’ASR Milano. Presente anche il dirigente gialloblù Alberto Balestrieri.
Nel suo intervento intitolato “La pausa pranzo smart, più efficienti, meno abbiocco”, Andrea Barbieri, esperto biologo nutrizionista che fa parte dello staff medico di Rugby Parma e Zebre, ha trattato il tema della “schiscetta” perfetta, illustrando il metodo ideale per comporre il menù del pranzo senza restare vittime del tipico abbiocco post prandiale.
E’ poi seguita una parte di team building puro curata dal director of rugby gialloblù Roland De Marigny, il quale ha spiegato come alcune dinamiche individuali e di gruppo che si attivano nel gioco del rugby, quali il sostegno e la fiducia nel compagno, l’importanza del gruppo e della comunicazione, possano essere confrontate e trasposte nelle attività aziendali.