RUGBYTOTS: il primo pallone ovale è targato Rugby Parma

Sono ripartiti i corsi di RUGBYTOTS, il percorso di avviamento allo sport dedicato a bambine e bambini di età prescolare, compresa tra i 2 e i 5 anni.

Questi corsi nascono con l’obiettivo di migliorare la motricità di base dei più piccoli: attraverso giochi ed esercizi si impara ad utilizzare lo spazio e ricercare l’equilibrio, perfezionando l’agilità e la coordinazione.
Tutto nel segno del rugby. L’attività è propedeutica a tutte le attività sportive, però è il caratteristico pallone ovale ad accompagnare il percorso di crescita. Con esso si impara a correre, passare, calciare e giocare come parte di una squadra.

Per garantire la sicurezza dei bambini, viene utilizzato materiale specifico in base all’età ed è completamente assente il contatto fisico.

IMG-20210417-WA0029 IMG-20210417-WA0033 IMG-20210417-WA0034

Le sessioni di gioco sono divertenti e coinvolgenti, con gli istruttori che sostengono i bambini ad ogni passo del loro cammino, incoraggiandoli a sviluppare le abilità sociali, come condividere, sostenersi e lavorare insieme. Gioco, divertimento e nessun obiettivo agonistico da perseguire.

La possibilità di stare all’aperto risveglia il bisogno di movimento in tutti, sia negli adulti ma soprattutto nei più piccoli. Rugbytots è un’ottima opportunità per unire il bisogno di movimento dei bambini e la passione sportiva dei genitori, che sono invitati a partecipare attivamente alla sessione, in particolare la loro presenza è richiesta nella fascia di età dei più piccoli.

Le lezioni si tengono settimanalmente in classi suddivise per fasce d’età. La prima va dai 2 ai 3 anni e mezzo, la seconda dai 3 anni e mezzo ai 5 anni. Durata e caratteristiche della proposta sono adatte alle capacità ed alle abilità dei bambini, sulla base di un programma costruito secondo presupposti educativi e motori specifici.

La responsabile del progetto per Parma è Laura Guatelli, dottoressa in Scienze motorie e con esperienza pluriennale come allenatrice e preparatrice atletica delle squadre giovanili della Rugby Parma. Insieme a lei Jacopo, giocatore della prima squadra della Rugby Parma ed allenatore dell’under 10, Enrico allenatore della categoria under 8 e giocatore della squadra cadetta gialloblù e Martina studentessa di scienze motorie e allenatrice Rugbytots da 6 anni.

I corsi si svolgono tutti i sabati mattina fino a fine maggio presso i campi della Rugby Parma in via Lago Verde a Parma.

Le classi organizzate sono quattro:

  • Alle 9.30 per i bambini di età 2 ai 3,5 anni
  • Alle 10.15 per i bambini di età 2 ai 3,5 anni
  • Alle 11.00 per i bambini di età 3,5 ai 5 anni
  • Alle 12 per i bambini di età dai 3,5 ai 5 anni

Per tutte le informazioni potete contattare il numero 327 3446209 o scrivere all’indirizzo e-mail parma@rugbytots.it.

La prima lezione è gratuita e in occasione del primo incontro verranno fornite tutte le informazioni relative all’iscrizione e agli allenamenti successivi.

Seguite RugbyTots sui Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Vi aspettiamo!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *