RUGBYTOTS: il primo pallone ovale è targato Rugby Parma

Sono ripartiti i corsi di RUGBYTOTS, il percorso di avviamento allo sport dedicato a bambine e bambini di età prescolare, compresa tra i 2 e i 5 anni.

Questi corsi nascono con l’obiettivo di migliorare la motricità di base dei più piccoli: attraverso giochi ed esercizi si impara ad utilizzare lo spazio e ricercare l’equilibrio, perfezionando l’agilità e la coordinazione.
Tutto nel segno del rugby. L’attività è propedeutica a tutte le attività sportive, però è il caratteristico pallone ovale ad accompagnare il percorso di crescita. Con esso si impara a correre, passare, calciare e giocare come parte di una squadra.

Per garantire la sicurezza dei bambini, viene utilizzato materiale specifico in base all’età ed è completamente assente il contatto fisico.

IMG-20210417-WA0029 IMG-20210417-WA0033 IMG-20210417-WA0034

Le sessioni di gioco sono divertenti e coinvolgenti, con gli istruttori che sostengono i bambini ad ogni passo del loro cammino, incoraggiandoli a sviluppare le abilità sociali, come condividere, sostenersi e lavorare insieme. Gioco, divertimento e nessun obiettivo agonistico da perseguire.

La possibilità di stare all’aperto risveglia il bisogno di movimento in tutti, sia negli adulti ma soprattutto nei più piccoli. Rugbytots è un’ottima opportunità per unire il bisogno di movimento dei bambini e la passione sportiva dei genitori, che sono invitati a partecipare attivamente alla sessione, in particolare la loro presenza è richiesta nella fascia di età dei più piccoli.

Le lezioni si tengono settimanalmente in classi suddivise per fasce d’età. La prima va dai 2 ai 3 anni e mezzo, la seconda dai 3 anni e mezzo ai 5 anni. Durata e caratteristiche della proposta sono adatte alle capacità ed alle abilità dei bambini, sulla base di un programma costruito secondo presupposti educativi e motori specifici.

La responsabile del progetto per Parma è Laura Guatelli, dottoressa in Scienze motorie e con esperienza pluriennale come allenatrice e preparatrice atletica delle squadre giovanili della Rugby Parma. Insieme a lei Jacopo, giocatore della prima squadra della Rugby Parma ed allenatore dell’under 10, Enrico allenatore della categoria under 8 e giocatore della squadra cadetta gialloblù e Martina studentessa di scienze motorie e allenatrice Rugbytots da 6 anni.

I corsi si svolgono tutti i sabati mattina fino a fine maggio presso i campi della Rugby Parma in via Lago Verde a Parma.

Le classi organizzate sono quattro:

  • Alle 9.30 per i bambini di età 2 ai 3,5 anni
  • Alle 10.15 per i bambini di età 2 ai 3,5 anni
  • Alle 11.00 per i bambini di età 3,5 ai 5 anni
  • Alle 12 per i bambini di età dai 3,5 ai 5 anni

Per tutte le informazioni potete contattare il numero 327 3446209 o scrivere all’indirizzo e-mail parma@rugbytots.it.

La prima lezione è gratuita e in occasione del primo incontro verranno fornite tutte le informazioni relative all’iscrizione e agli allenamenti successivi.

Seguite RugbyTots sui Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Vi aspettiamo!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *