Rugby Parma, i nostri numeri la nostra forza

76 atleti seniores tra Primo XV e Squadra Cadetta, 143 juniores categoria Under 15, 17 e 19, 160 bambini del minirugby dall’Under 5 all’Under 13, senza contare i 40 piccolissimi che durante l’estate hanno partecipato ai corsi di Rugby Tots e i 40 seniores che compongono le due squadre di rugby touch, Les Besiò e I Bombi… più che una famiglia potremmo definirlo un esercito! Un’armata di 459 “guerrieri” in divisa gialloblù.

Sono questi i numeri da capogiro di atleti che negli ultimi mesi hanno scelto la Rugby Parma e si stanno allenando in via Lago Verde, a turni e nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari necessari a salvaguardare la salute di tutti loro, delle loro famiglie e dello staff gialloblù.

“E’ un risultato veramente incredibile – ha dichiarato il presidente Bernardo Borri, soprattutto alla luce del periodo che stiamo attraversando in cui, oltre agli abituali abbandoni nella fascia adolescenziale, in generale nello sport si sono aggiunti anche quelli dovuti ai timori dei contagi. Un risultato che premia tutto l’enorme lavoro svolto dal nostro staff, soprattutto a livello di minirugby, che si è impegnato in maniera molto coinvolgente sia durante la scorsa estate con il nostro Summercamp, che in precedenza in occasione del lungo periodo di lockdown, con l’ottima organizzazione degli allenamenti a distanza di ‘Rugby Parma a casa tua’. Ora è diventato veramente prioritario ampliare gli spazi a disposizione dei nostri atleti, creando nuovi campi da rugby e nuove strutture destinate al multisport ed all’accoglienza”.

“I risultati a livello di numeri che stiamo raggiungendo in questi ultimi anni – gli fa eco il director of rugby gialloblù Roland De Marigny, con un notevole incremento anche dei nuovi tesserati nonostante i due anni di pandemia, stanno a dimostrare il grande apprezzamento da parte delle famiglie dei nostri atleti e degli atleti stessi per il nostro progetto sportivo. Rispetto all’anno scorso abbiamo circa 70 tesserati in più. Sono davvero soddisfatto. Se con il nostro lavoro riusciamo a mantenere questi numeri, vedo un futuro davvero brillante per la Rugby Parma. Speriamo di poter riprendere presto le competizioni per poter dimostrare anche nei risultati che il nostro metodo multisport e multidisciplinare non è soltanto accattivante, ma anche premiante”.

Numeri altissimi, ai quali abbiamo scelto di dare un nome e un cognome, riportando nelle pagine del sito dedicate alle varie squadre l’elenco completo dei tesserati gialloblù di ogni categoria: un modo per ringraziare ognuno di loro per la preferenza accordata al nostro club, alla nostra famiglia!

Commenta utilizzando il tuo account Facebook