La Regione Emilia Romagna ha autorizzato dal 18 luglio 2020 la pratica degli sport di contatto le cui Federazioni Sportive Nazionali abbiano provveduto ad emanare protocolli al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Sars-CoV-2 durante l’attività.
Di conseguenza, come prescritto dalla Federazione Italiana Rugby nell’aggiornamento pubblicato l’ 1 luglio 2020 del “Protocollo per la ripresa degli allenamenti in sicurezza, nel contesto della pandemia da covid-19, rivolto alle società del rugby di base”, è possibile ricominciare con una graduale ripresa del contatto, al fine di tutelare la salute degli atleti e di prevenire eventuali infortuni derivanti dal mancato allenamento con contatto dovuto al periodo di lockdown.
A partire da oggi quindi, la Rugby Parma ricomincerà a svolgere allenamenti con contatto controllato, mantenendo sempre la massima attenzione alla sicurezza e alla salute di tutti.
Attività concesse:
✅ Toccato/flag
✅ Esercizi a gruppetti con scudi/sacconi/materiale tecnico
✅ Esercizi 2vs1, 3vs2 con tocco e scudi
✅ Esercizio in gruppo su passaggio,calci ecc
✅ Esercizi di atletica con materiale
✅ Esercizi a gruppetti ridotti contatto controllato/scudi
✅ Lanci di gioco senza contatto
Attività non concesse:
❌ Mischie
❌ Touche
❌ Partite
❌❌ Full contact
Leggi il protocollo adottato dalla Rugby Parma aggiornato in base alle nuove direttive:
PROTOCOLLO ALLENAMENTI
Rimangono invariate tutte le regole relative all’accesso all’impianto di via Lago Verde ed al comportamento da mantenere al suo interno:
REGOLE DI ACCESSO AI CAMPI