Progetto SIMP per l’Italia a sostegno di tutta la popolazione

Ha preso avvio oggi, mercoledì 15 aprile, il progetto “Simp per l’Italia”, uno sportello d’ascolto e di sostegno per l’emergenza Covid 19.

L’intento è quello di offrire un aiuto a tutte le persone, dagli operatori sanitari in prima linea fino ai cittadini, passando per chi lavora direttamente o indirettamente sul fronte della cura che, a causa dell’emergenza legata alla pandemia Covid 19 e al conseguente radicale cambiamento delle proprie abitudini, mostrano segni di malessere e disagio per i quali sentono il bisogno di un sostegno psicologico.

Il progetto “Simp per l’Italia” è curato dalla Società Italiana Medicina Psicosomatica (SIMP) in collaborazione con ASILS e Istituto di Terapia Conversazionale. Responsabile del progetto è il presidente di SIMP, professor Antonino Minervino. già primario di Psichiatria dell’ospedale Oglio Po.

Sottolineando che si tratta di un progetto solidale e assolutamente gratuito rivolto agli operatori sanitari ma anche all’intera popolazione, avvisiamo che lo sportello di ascolto prevede incontri online con frequenza bisettimanale e resterà attivo fino al 13 giugno.

Locandina Progetto SIMP per l'Italia - Covid19

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *