PRIMO XV: Per il capitano Borsi arriva un’altra stagione in gialloblù

Il campionato 2022/23 si è chiuso ieri e iniziano già a filtrare belle e importanti notizie sul prossimo. la prima è il rinnovo di Claudio Borsi che vestirà ancora la maglia gialloblù nella prossima stagione 2023/24 al via il 1 luglio.

Elbano, classe ’92, proprio ieri ha festeggiato il 31° compleanno ad Alghero con la vittoria della sua squadra, Borsi è arrivato alla Rugby Parma a luglio 2020 e, dopo una prima stagione mai disputata a causa dell’emergenza epidemiologica, in quella successiva (2021/22) ha condotto la sua squadra alla vittoria del Campionato di Serie B che è valsa la promozione diretta in Serie A.

“Abbiamo iniziato un percorso tre anni fa con obiettivi importanti – le parole del capitano gialloblù alla firma del contratto che lo lega alla Rugby Parma anche per la prossima stagione -. Il primo, la promozione, lo abbiamo raggiunto al primo anno di attività e non è stato facile. Il passaggio dalla Serie B alla Serie A è molto più difficile di quanto possa sembrare e la Rugby Parma lo aspettava da 10 anni. La nostra è una squadra composta da molti giovani ed è bello vedere quanto sono cresciuti grazie a questa prima esperienza in Serie A dove non avevano mai giocato. Quest’anno ci siamo ampiamente salvati e ci siamo tolti anche qualche soddisfazione. Il prossimo speriamo di togliercene qualcuna in più”.

Il direttore sportivo e coach del 1 XV, Marco Frati, sta lavorando per preparare la rosa, partendo dai giocatori che la hanno composta quest’anno e “che vorremmo confermare in toto – ha dichiarato -, al netto di qualche assenza per cause di forza maggiore. Non potevo che partire dal capitano che ringrazio per aver accettato, oltre che per il modo in cui ha guidato la squadra. Stiamo già parlando con tutti gli altri ragazzi e parallelamente abbiamo avviato contatti anche con nuovi giocatori per rinforzare soprattutto alcuni ruoli”.

Claudio Borsi

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook