La Rugby Parma insignita della Stella d’Oro al Merito Sportivo

Il 29 maggio scorso, la Sala Conferenze del CONI ha ospitato il Convegno “Sport, stili di vita e salute”, durante il quale la Rugby Parma ha ricevuto la prestigiosa Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI, il massimo riconoscimento sportivo in Italia. Il premio è stato conferito in onore dell’importante attività che dal 1931 la Rugby Parma svolge a favore dello sport e della crescita dei giovani.

La Stella d’Oro è stata consegnata dal Generale Roberto Rinaldi, Presidente del Comitato ANSMeS di Parma, e da Francesco Conforti, Presidente Nazionale della prestigiosa Associazione. A ritirare la targa, il Presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri, che ha espresso il suo orgoglio per il riconoscimento ricevuto e ringraziato gli organizzatori della serata: oltre al Generale Rinaldi, il Segretario Cesare Lorenzani e gli amici del Comitato Provinciale dell’ANSMeS di Parma.

La cerimonia ha avuto luogo in una Sala del CONI di Parma gremita di autorità civili, militari e sportive, che hanno partecipato a questo importante evento. Per la Rugby Parma e i Cuori Gialloblù erano presenti anche Marco Fiorani, Rocco Ferrari, Giovanni Magnani, Filippo Frati e Saverio Zagnoni.

Il 13 giugno scorso la Rugby Parma è stata inoltre ufficialmente affiliata al Comitato ANSMeS di Parma.

Le foto della serata che trovate cliccando l’immagine sottostante sono di Alessandro Bertoli al quale va un sentito ringraziamento.

Cerimonia di consegna della Stella d'Oro del Coni alla RPFC - 29.05.25 (foto Alessandro Bertoli)