Il 29 maggio scorso, la Sala Conferenze del CONI ha ospitato il Convegno “Sport, stili di vita e salute”, durante il quale la Rugby Parma ha ricevuto la prestigiosa Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI, il massimo riconoscimento sportivo in Italia. Il premio è stato conferito in onore dell’importante attività che dal 1931 la Rugby Parma svolge a favore dello sport e della crescita dei giovani.
La Stella d’Oro è stata consegnata dal Generale Roberto Rinaldi, Presidente del Comitato ANSMeS di Parma, e da Francesco Conforti, Presidente Nazionale della prestigiosa Associazione. A ritirare la targa, il Presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri, che ha espresso il suo orgoglio per il riconoscimento ricevuto e ringraziato gli organizzatori della serata: oltre al Generale Rinaldi, il Segretario Cesare Lorenzani e gli amici del Comitato Provinciale dell’ANSMeS di Parma.
La cerimonia ha avuto luogo in una Sala del CONI di Parma gremita di autorità civili, militari e sportive, che hanno partecipato a questo importante evento. Per la Rugby Parma e i Cuori Gialloblù erano presenti anche Marco Fiorani, Rocco Ferrari, Giovanni Magnani, Filippo Frati e Saverio Zagnoni.
Il 13 giugno scorso la Rugby Parma è stata inoltre ufficialmente affiliata al Comitato ANSMeS di Parma.
Le foto della serata che trovate cliccando l’immagine sottostante sono di Alessandro Bertoli al quale va un sentito ringraziamento.