ITALTRANS in prima linea sul fronte emergenza

Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è una storia bella, una storia di solidarietà che vede protagonista Italtrans, azienda bergamasca di logistica integrata con sede a Calcinate. Con Mazzocco, società del proprio gruppo, Italtrans da due stagioni affianca la Rugby Parma riconoscendo al club gialloblù la funzione sportiva ma anche sociale del suo progetto che mira a trasmettere non soltanto tecniche e tattiche sportive, ma anche valori civili, sociali ed umani utili nella vita di tutti i giorni per far crescere dei veri rugbisti ma anche dei veri uomini.

Il servizio andato in onda nella puntata del 28 aprile del programma tv Le Iene dal titolo Tablet e pc da tutta Italia, un carico speciale per lo Zen di Palermo racconta della solidarietà della famiglia Bellina, proprietaria di Italtrans, e in particolare di Claudio Bellina che si è messo alla guida di uno dei propri tir e, insieme alla Iena Ismaele La Verdera, è partito da Bergamo ed ha attraversato tutta Italia fino a Palermo. Lungo un percorso di 1500 chilometri hanno raccolto i tantissimi pc e tablet (alla fine sul bilico non è rimasto neppure lo spazio per uno spillo) donati con generosità da aziende, enti pubblici e privati cittadini a sostegno dei ragazzi della scuola “Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo, molti dei quali non avrebbero potuto seguire la didattica a distanza senza questi devices.

Ma non è da oggi che Italtrans si prende cura dell’educazione scolastica e delle scuole del nostro paese.  Da due anni, infatti, indice un concorso nazionale a premi (una lavagna multimediale per i gruppi classe ed un iPad per gli studenti che partecipano nella sezione individuale) rivolto a tutte le scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, con cui si chiede agli studenti di immaginare un camion che trasporti qualcosa di straordinario, in grado di cambiare la nostra vita e magari il mondo. Tra i vincitori dell’edizione 2018/19, anche la classe 4a della scuola primaria “Ongaro” di Fidenza. Ora si sta attendendo che passi l’emergenza sanitaria in corso per stilare le classifiche e informare i vincitori della 2a edizione.

Proprio l’emergenza sanitaria ha visto in questi mesi  Italtrans impegnata con generosità in prima linea nella Bergamasca e non solo, con uno stanziamento di 200 mila euro serviti all’acquisto di apparecchiature mediche, dispositivi di protezione per il personale sanitario, oltre alla copertura di spese per medici e infermieri. Inoltre, con i suoi 1000 mezzi Italtrans sta garantendo su tutto il territorio nazionale i rifornimenti di generi alimentari alla grande distribuzione, oltre ad essere impegnata anche in migliaia di consegne giornaliere a domicilio.

Nella foto: Claudio Bellina (1° da destra) mentre carica sul camion gli ultimi devices destinati agli studenti dello Zen di Palermo

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *