Italiana e Rugby Parma ancora insieme

Italiana Assicurazioni (Compagnia del Gruppo Reale Mutua), storica sostenitrice della squadra gialloblu della palla ovale, torna a sponsorizzare la Rugby Parma per il prossimo triennio 2014-2016. Si consolida, così, una partnership già ampiamente collaudata da quasi 20 anni.

Il Vicepresidente della Rugby Parma, Maurizio Paterno ha dichiarato: «Questo primo anno di militanza in serie B ha permesso ai nostri giocatori di prendere le misure con un campionato difficile e fortemente competitivo, gettando le basi per la prossima stagione. Coinvolgimento, partecipazione, spirito di squadra sono i valori fondamentali che caratterizzano la società e che sono racchiusi nel Codice comportamentale a cui tutti i soci devono attenersi: ideali di fair play in cui anche Italiana Assicurazioni e tutto il Gruppo Reale Mutua si riconoscono e si ispirano nelle proprie attività quotidiane.».

«La sponsorizzazione della Rugby Parma fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, il Gruppo Reale Mutua dedica concretamente al mondo dello sport. – dichiara Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni – Legare il nome di Italiana a quello della Rugby Parma, infatti, significa rafforzare la vicinanza a questa disciplina sportiva che, come Gruppo, sosteniamo ormai da decenni e alla quale siamo particolarmente affini per comunanza di valori.».

A 125 anni dalla propria fondazione, Italiana Assicurazioni occupa una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie assicurative di medie dimensioni e con, in più, il valore aggiunto dell’appartenenza a un gruppo di elevatissima solidità: il Gruppo Reale Mutua. Con  programmi e strutture tecniche e organizzative di elevato livello, è pronta ad affrontare l’evoluzione del mercato e a rispondere ai crescenti bisogni di protezione, di risparmio e previdenza. Con 500 dipendenti e 2.200 tra Agenti e collaboratori d’Agenzia e una capillare rete di liquidazione sinistri, Italiana Assicurazioni segue circa 800 mila Clienti, ripartiti nei diversi settori d’attività.

Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più grande Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. E’ capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano 3.000 dipendenti per tutelare circa 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono circa 1.400.000, facenti capo a 340 agenzie, mentre l’intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale circa 700.

Conferenza stampa

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *