Italiana Assicurazioni conferma la sponsorizzazione alla Rugby Parma

Italiana Assicurazioni, storica sostenitrice della squadra gialloblu della palla ovale, torna a sponsorizzare la Rugby Parma per il prossimo 2017. Si consolida, così, una partnership già ampiamente collaudata da quasi 20 anni. Presso la sede del Museo della Rugby Parma si è svolta venerdì 2 dicembre la conferenza stampa di presentazione del rinnovato sodalizio tra la compagnia di Reale Group e la Società gialloblu; presenti, oltre agli organi di stampa, Luca Colombano, Direttore Commerciale e Mercato di Italiana Assicurazioni, Maurizio Paterno  nelle duplice veste di Vice Presidente di Rugby Parma  e titolare, insieme ad Andrea e Matteo Larini, di Assiparma srl rappresentante in Parma e provincia di Italiana Assicurazioni, Bernardo Borri e Fabrizio Rebecchi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Rugby Parma.

“E’ per noi molto importante – con queste parole Bernardo Borri ha dato avvio alla conferenza stampa – avere degli sponsor che credono nel nostro progetto, danno fiducia al  nostro gruppo e condividono i valori del nostro sport. Non sono semplicemente degli sponsor, sono piuttosto dei compagni di viaggio che ci hanno accompagnato negli anni passati e che, ci auguriamo, resteranno al nostro fianco anche in futuro continuando a sostenerci nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per i prossimi anni”.

Maurizio Paterno ha dichiarato: “E’ un onore per la nostra Società annoverare anche per il 2017 Italiana Assicurazioni tra gli sponsor principali. Coinvolgimento, partecipazione, spirito di squadra sono i valori fondamentali che caratterizzano la società e che sono racchiusi nel codice comportamentale a cui tutti i soci devono attenersi: ideali di fair play in cui anche Italiana Assicurazioni e tutto Reale Group si riconoscono e si ispirano nelle proprie attività quotidiane. Quindi, più che di sponsorizzazione parlerei di partnership consolidata in quanto in tutti questi anni è emersa l’identità di valori tra due Società che dedicano attenzione alle persone in generale e al mondo dei giovani in particolare”.

“Italiana Assicurazioni fa parte di un gruppo (Reale Group) molto importante che, come la Rugby Parma, vanta una lunga storia alle spalle e punta moltissimo sui giovani – con queste parole Luca Colombano ha salutato la platea degli intervenuti – La sponsorizzazione alla Rugby Parma fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, Reale Group dedica concretamente al mondo dello sport. Legare il nome di Italiana a quello della Rugby Parma, infatti, significa rafforzare la vicinanza a questa disciplina sportiva cui siamo particolarmente affini per comunanza di valori. Nostro compito è essere vicino alle persone nei momenti belli ma anche e soprattutto in quelli difficili. La Rugby Parma ha avuto una storia fatta di grandissimi successi e di momenti difficili e per noi è stato bello vedere come l’attuale dirigenza ha saputo ricostruirsi una propria identità con spirito di totale abnegazione, indipendentemente dai riconoscimenti che si possono avere”.

La conclusione della conferenza è stata affidata a Fabrizio Rebecchi: “Al di là dei momenti ufficiali, speriamo di riuscire a trasferire a chi ci sostiene economicamente anche quelle emozioni che noi, grazie ai nostri ragazzi e a professionisti del calibro di Luca Bot e Liviu Pascu (anch’essi presenti in sala), viviamo quotidianamente mettendo in campo dei ragazzi che hanno delle ambizioni che portano avanti sulla base di valori assolutamente sani”.

 Stagione 2016/17 - Conferenza stampa Italiana Assicurazioni (Foto Andrea Sicuri)

FOTO DI ANDREA SICURI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *