La Rugby Parma parteciperà in prima persona al grande evento
“Il sorriso che non si dimentica”
organizzato per il 17 maggio presso la Cittadella del Rugby e che vedrà tutte le Società che operano nell’ambito rugbistico di Parma e provincia (Accademia Nazionale, Amatori Parma Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto, Rugby Parma, Stendhal Parma Rugby e Zebre Rugby), oltre al Rugby Reggio e all’Audace Calcio, unirsi e mescolarsi per la prima volta in occasione di questa giornata all’insegna dello sport, dell’intrattenimento e della solidarietà.
La giornata si aprirà con lo sport:
-
I primi a scendere in campo saranno i circa 400 minirugbisti che si contenderanno la vittoria del MEMORIAL FILIPPO CANTONI, torneo intitolato al giovane rugbista colornese tragicamente scomparso a gennaio di quest’anno.
-
A seguire si svolgerà il PRIMO TORNEO PARMA SEVENS – MEMORIAL ALBERTO CIGARINI in ricordo di un altro giovane della nostra provincia, anch’egli purtroppo scomparso troppo presto a ottobre dello scorso anno.
-
Alla Cittadella del Rugby sarà di scena anche la palla rotonda: è infatti prevista una partita di calcio tra i giovani dell’Audace e alcuni atleti under 18 del Rugby Colorno, entrambe squadre nelle quali ha militato Filippo Cantoni.
Dopo lo sport sarà il momento della solidarietà con Don Antonio Mazzi che alle 18:30 parlerà allo stadio a tutti i giovani e gli adulti presenti.
Verso le 19:30 nella tensostruttura adiacente i campi da gioci si terrà la cena benefica organizzata dagli Amici del Rugby e preparata dal rinomato Ristorante Romani. Il menù del buffet prevede:
Antipasti
Crudo di Parma riserva 30 mesi
Salame di Felino
Coppa di Parma
Cotto Brassè taglio a mano
Verticale di Parmigiano Reggiano di collina
Sfogliate tiepide alle verdure
Insalata di mozzarelline pugliesi con pomodorini e balsamico
Primi
Lasagnette ai carciofi
Insalata di farro gamberi e zucchine
Secondo
Punta ripiena con patate arrosto
Frutta
Tagliata di frutta fresca
Acqua e Vini locali
Il prezzo della cena è fissato in 30 euro a persona (sono previsti sconti per i bambini al di sotto dei 12 anni). Le prenotazioni possono essere effettuate comunicando la propria adesione ENTRO E NON OLTRE IL 10 MAGGIO P.V. a Saverio Zagnoni presso il negozio Rugby Parma oppure via mail a: saverioza@virgilio.it
E ancora intrattenimento, ristorazione e musica dal vivo per concludere questa bella giornata. Nel corso della serata ogni società presente premierà un giocatore del suo vivaio che si è distinto per qualità atletiche e comportamentali.
All’evento, promosso dagli Amici del Rugby – Mischiamoci, da Parma Old Pigs Rugby Club e dall’associazione Sostegno Ovale Onlus, sono state invitate anche tutte le società ovali delle province confinanti: Cremona, Mantova, Piacenza e Reggio Emilia.
Partecipiamo numerosi!