Il 15 ottobre scorso, a un anno esatto dalla terribile alluvione che ha segnato profondamente la nostra città, un’altra zona d’Italia è stata colpita pesantemente da eventi atmosferici che hanno provocato vittime e gravi danni nel beneventano. Anche il Rugby IV Circolo Benevento è stato colpito e ha subito danni ingenti: l’acqua ha sommerso campi e strutture, danneggiando irreparabilmente anche mezzi di trasporto e attrezzature. Ciononostante e fra mille difficoltà, la società sta facendo di tutto per proseguire con la normale attività sportiva.
Il Rugby IV Circolo Benevento è la società di provenienza di Simone Manganiello, giovane (classe ’97) e promettente atleta che si è unito quest’anno alla nostra prima squadra. Anche per questa ragione, la Rugby Parma si sente particolarmente vicina alla società campana e ha quindi deciso di promuovere il mese della solidarietà al Rugby IV Circolo Benevento. A partire da giovedì 10 dicembre 2015 e fino a metà gennaio, sarà possibile contribuire alla rinascita del IV Circolo donando un’offerta libera presso gli uffici della Rugby Parma, oppure presso il negozio o la Club house dove saranno esposti appositi contenitori. L’obiettivo è quello di arrivare a donare 1.000 euro, per cui la Rugby Parma si impegna a coprire l’eventuale differenza.
La sottoscrizione terminerà il 15 gennaio 2016 e il ricavato verrà consegnato ad un responsabile del Rugby IV Circolo Benevento il 17 gennaio, in occasione della partita casalinga Rugby Parma vs Biella Rugby Club.