I risultati delle giovanili gialloblù

Doppia vittoria in casa per le due formazioni Under 18 all’esordio sul campo di casa reso agibile grazie al lavoro di alcuni genitori a cui va un caloroso ringraziamento da parte di entrambe le squadre e di tutta la Rugby Parma.

RUGBY PARMA 1 2024/25 - UNDER 18 - RPFC1 vs Livorno 20.10.24 (foto Taddei)

Seconda vittoria consecutiva in occasione del 2° turno del Campionato Titolo per la Rugby Parma 1 allenata da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori che batte 25-21 la forte formazione ospite del Livorno Rugby.

Il commento di coach Pietro Degli Antoni: “Si è trattato di una partita singolare. La prima parte è stata caratterizzata da errori al piede dei nostri ragazzi che, quando finalmente hanno raggiunto la giusta concentrazione, sono andati in meta più volte con belle azioni, chiudendo così il primo tempo in vantaggio. Il secondo tempo è stato contraddistinto dalla reazione dei livornesi che, sfruttando le nostre disattenzioni, si sono fatti sotto come risultato. Alla fine, grazie ad alcune valide giocate e a placcaggi più precisi, siamo riusciti a imporci, respingendo sulla linea di meta, a tempo scaduto, l’ultimo disperato attacco dei biancoverdi. Ora ci dobbiamo concentrare sulla prossima, insidiosa, trasferta a Firenze”.

Dopo due turni di riposo, la squadra tornerà in campo domenica 10 novembre, in trasferta a casa dell’Unione Rugby Firenze che domenica ha battuto 20-36 fuor casa i pari categoria della Lazio Rugby (kick off alle ore 12:30).

Clicca sulla foto sopra e scorri tutto l’album su Flickr (foto di Michele Taddei)

RUGBY PARMA 1: Degli Antoni G., Cantoni (Magnani Mic.), Calvi (C), Faissal, Violi, Degli Antoni L., Aspesi, Didu, Berghenti (V), Delai (Nizzi), Ciusa (Mincev), Bergamaschi, D’Amico (Uva), Gosa (Pelli G.), Badagnani (Piroli); a disposizione: Magnani Mat. All. Prestera, Degli Antoni

Rugby Parma 1 vs Livorno Rugby: 25-21 (17-7), pt 5-1

Marcatori: p.t. m Degli Antoni G. nt, m Cantoni tr Degli Antoni L., m Gosa nt, m Livorno tr; s.t. cp Livorno, cp Livorno, m Bergamaschi nt, cp Livorno, m Livorno nt, cp Degli Antoni L.

RUGBY PARMA 2

2024/25 - UNDER 18 - RPFC2 vs Modena 20.10.24 (foto Taddei)Dopo il rinvio della 1ª giornata della Coppa D’Autunno, positivo esordio stagionale per la Rugby Parma 2 allenata da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori che si aggiudica al Banchini un’importante vittoria contro il Modena Rugby.

Il commento di coach Pablo Moreta: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento e la voglia di lottare dei ragazzi che sono stati bravi a rispettare il nostro piano di gioco. Peccato per i troppi falli commessi che ci sono costati 4 calci di punizione. Avremmo dovuto essere più cinici e andare a giocare di più nella metà campo avversaria; la partita sarebbe terminata con una maggior differenza punti. Siamo comunque soddisfatti di questo risultato che è arrivato contro una squadra molto forte e che schiera un’unica formazione in questa categoria. Mi dispiace molto non aver potuto far salire due ragazzi dalla panchina, ma la partita era troppo tirata e non c’è stato modo di farli entrare in gioco”.

Ora una settimana di riposo in attesa di recuperare il derby in trasferta col Noceto rinviato a domenica 3 novembre (kick off alle ore 11:00).

Clicca sulla foto sopra e scorri tutto l’album su Flickr (foto di Michele Taddei)

RUGBY PARMA 1: Adorni, Casalini, Priolo (Boschi), Laghi, Degano, Dodi (Malpeli), Sartori (C), Martinelli, Isi (Galvani), Pecorari (Bertora), Barbuto (Folzani), Taddei (V), Bleta, Mentani, Pelli F.; a disposizione: Pellizzari, Galloni. All. Moreta, Sartori

Rugby Parma 2 vs Modena Rugby: 20-19 (17-7), pt 4-1

Marcatori: p.t. cp Modena, cp Adorni, m Mentani nt; s.t. m Mentani nt, cp Modena, m Modena tr, m Mentani tr Adorni, cp Modena, cp Modena

 

Brutto stop per la squadra allenata da De Rosa, Quagliotti Caselli e Colla che al Banchini cede il2024/25 - UNDER 16 - RPFC vs Valorugby 20.10.24 (foto Taddei) passo ai rossoneri del Valorugby Emilia in occasione della semifinale per la qualificazione al Girone Elite di categoria.

Il commento dell’head coach Federico De Rosa: “Sapevamo sarebbe stata una partita molto complicata, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico. Complimenti sicuramente al Valorugby che è stato in grado di metterci in difficoltà con il gioco al piede e con la fisicità della maul. Ora dobbiamo pensare a tornare al lavoro e lasciare che la delusione per una sconfitta non pregiudichi la voglia di impegnarsi in allenamento.”.

Domenica prossima (kick off alle ore 11:00), l’ultimo appuntamento di questa fase di qualificazioni vedrà la Rugby Parma ospitare al Banchini la vincitrice dell’incontro tra Bologna e Lyons spostato a causa del maltempo e che verrà recuperat0 questa sera.

Clicca sulla foto sopra e scorri tutto l’album su Flickr (foto di Michele Taddei)

RUGBY PARMA: Frati T. (Tosini), Carli (V), Pappalardo (C), Rusconi, Gnudi (Bodini), De Marigny, Fernandez (Frati J.), Vacondio (Del Grosso), Righi (C), Uccelli (Fava), Tesoro, Bosi, Turillazzi (Leo), Ravasini, Ravizzi (Fereoli). All. De Rosa, Quagliotti, Di Fraia

Rugby Parma vs Valorugby Emilia: 7-31 (0-19)

Marcatori: p.t. 9’ m Valorugby tr, 13’ m Valorugby nt, 15’ m Valorugby tr; s.t. 2’ m Carli tr de Marigny, 12’ m Valorugby tr, 26′ m Valorugby nt