I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 18 

Anche nell’ultima giornata di campionato, la squadra iscritta al Campionato Regionale si conferma una formazione di alto livello e conclude la stagione con una netta vittoria ai danni dell’Imola Rugby che vale il 2° posto della classifica finale a pari punti con la capolista Modena Rugby, prima per differenza punti negli scontri diretti (2 mete a 1).

CAMPIONATO REGIONALE 2023/24 - UNDER 18 - Imola vs RPFC2 18.05.24 (foto Martinelli)

Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Classico clima da ultimo giorno di scuola, sia per il caldo che per l’atteggiamento dei ragazzi in campo. Primo tempo molto spezzettato dai tantissimi errori, con la concentrazione che ha faticato ad arrivare. Nel secondo tempo, invece, i ragazzi, convinti di voler terminare al meglio la stagione, hanno premuto sull’acceleratore andando a marcare in più occasioni. Nonostante l’inizio faticoso, sono soddisfatto della nostra partita. I ragazzi hanno dimostrato che, anche nei momenti in cui forse le motivazioni e la concentrazione non sono al massimo, riescono comunque a ritrovarsi sui principi del nostro gioco. Era importante dare una degna conclusione a questa stagione e salutare con una vittoria tutti i ragazzi del 2005 che passeranno definitivamente con i seniores nella prossima stagione”.

Campionato concluso, quindi, la squadra dà appuntamento a tutti gli amici e tifosi alla prossima stagione.

RUGBY PARMA: Degli Antoni G., Priolo, Violi, Camisa (Dodi S.), Spaggiari (Boschi), Adorni, Degli Antoni L. (Zatti), Giovanelli (V), Bassi (C), Isi (Martinelli), Sozzi, Barbuto, Zanni (De Simone), Mentani (Pelli G.), Drago (Pelli F.). All. Quagliotti, Zanichelli.

Imola Rugby vs Rugby Parma 2: 7-36 (7-5), pt 0-5

Marcatori: p.t. 20′ m Imola tr, 35′ m Adorni nt; s.t. 5′ m Degli Antoni G. nt, 9′ m Bassi nt, 15′ m Degli Antoni G. tr Degli Antoni G., 17′ m Degli Antoni G. tr Degli Antoni G., 35′ m Violi tr Adorni

Ecco gli altri risultati della giornata:

  • Colorno-Carpi 33-26
  • Modena-Pieve 43-12

Classifica Campionato Regionale: Modena 54, Rugby Parma 2 54, Piacenza 35,  Pieve 29, Colorno 21*, Carpi 14, Imola 12.

*4 punti di penalizzazione

 

UNDER 14 

2023/24 - UNDER 14 - 34° Memorial Amatori 18-19.05.24 (foto Taddei)I giovani gialloblù chiudono la due giorni del 34° Memorial Amatori battendo 10-5 in finale i pari età del Pesaro Rugby e aggiudicandosi così un ottimo 3° posto nella classifica finale.

Le parole di coach Martin Granieri in campo con la squadra: “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi in questo bel torneo. Hanno dato anima e corpo in campo, proprio quello che noi tecnici avevamo chiesto loro. Abbiamo partecipato con una rosa rimaneggiata, anche a causa dell’alto numero di infortuni subiti nel torneo di Treviso della scorsa settimana, ma tutti i giocatori hanno dato prova di saper giocare un buon rugby. Si vedono i frutti del duro lavoro durante la stagione. Peccato per la semifinale in cui siamo stati penalizzati dai troppi errori individuali che hanno portato alla segnatura i nostri avversari dell’ASR Milano, ottima squadra con cui è stato impossibile recuperare in soli 12 minuti di tempo. Abbiamo così chiuso il torneo con un terzo posto meritato”.

Il prossimo fine settimana la squadra parteciperà al torneo organizzato dal Pesaro Rugby.

RUGBY PARMA: Frati T., Bergamaschi, Binelli (C), Rusconi, Cordani, De Luca, Frati J. (V), Karameto, Taddei, Bodini, Colonna, Frea, Gardoni, Fava, Tesoro; entrati durante gli incontri: Busi, Sorrentino, Priolo, Leo, Morbarigazzi, Bellini, Del Grosso, Muho, Fereoli, Benet Maso, Gambelli. All. Sartori, Guatelli, Granieri, Calì.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook