Con la trasferta a Roma, sponda Lazio Rugby, rinviata a domenica 12 maggio a causa dello sciopero dei trasporti, nel fine settimana è scesa in campo solo la squadra iscritta al Campionato Regionale che ha chiuso la terzultima giornata del calendario rientrando con una schiacciante vittoria dalla trasferta a casa del Rugby Pieve.
Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Partita dalle due facce. Grinta e sofferenza nel primo tempo in cui non abbiamo avuto molti palloni in attacco, ma la difesa è stata molto solida ed è riuscita a contrastare le continue penetrazioni degli avversari. Secondo tempo, invece, in cui il nostro attacco è riuscito ad avere più possesso e a muovere il pallone negli spazi, andando a segnare più volte e creando un ampio solco nel punteggio. Simo molto soddisfatti dell’atteggiamento dei ragazzi che hanno saputo soffrire per poi esprimere il miglior gioco nel secondo tempo. Tanta soddisfazione anche per aver ‘portato’ ben sei giocatori della nostra categoria a giocare per le nostre squadre seniores”.
Marcatori: p.t. 10′ m Mussi tr Adorni, 25′ m Cantoni nt, 32′ m Pieve nt; s.t. 5′ m Cantoni nt, 16′ m Adorni tr Adorni, 22′ m Sartori tr Adorni, 32′ m Adorni nt, 35′ m Cantoni nt
Note: al 21′ st cartellino giallo al n. 7 del Pieve
Non riesce purtroppo l’impresa contro la fortissima formazione biancoverde della Benetton Rugby Treviso che chiude la partita di andata dei quarti di finale con una netta vittoria frutto di 10 mete di cui 7 trasformate.
Il commento dell’head coach Federico De Rosa: “Sapevamo che sarebbe stata molto difficile. La Benetton è una squadra estremamente performante ed il divario è stato chiaro fin da subito. Purtroppo, aver giocato costantemente sotto pressione e ad un ritmo che non ci appartiene ancora, ci ha portato a subire parecchie marcature senza riuscire a muovere il tabellino. Domenica prossima andremo a Treviso per cercare di ridurre il gap, dando come sempre il 110%”.
Domenica prossima la partita di ritorno alla Ghirada.
RUGBY PARMA: Malpeli (Casaretti), Pappalardo (Simoni), Magnani, De Marigny, De Luca (Bacchieri), Krsul (Costi), Carli (Fernandez), Colla, Bergamaschi, Folzani, Pecorari (Bocconcino), Nizzi (C), Bleta (V), Ravasini, Ravizzi; a disposizione: Righi. All. De Rosa, Krsul, Pelagatti, De Marigny, Di Fraia.
Rugby Parma vs Benetton Rugby Treviso: 0-64 (0-29), pt 0-5
UNDER 14
Ottimo risultato per i giovani gialloblù alla due giorni del 17° Big Challenge Under 14 – Memorial Simone Sau, organizzato dal Rugby Noceto, che, battendo in finale i pari età del Sesto Fiorentino, si sono aggiudicati un ottimo 3° posto..
Le parole dell’head coach Luca Sartori: “Nonostante le assenze e gli infortuni durante lo svolgimento del torneo, la squadra ha dimostrato di avere carattere e qualità. Come diciamo spesso ai ragazzi se ognuno di loro in allenamento migliora, lavorando sodo, fa migliorare la qualità di tutta la squadra. Questo è un obiettivo che va ricercato sempre. Da questo torneo portiamo a casa segnali positivi che ci devono dare ancora più entusiasmo ed energia”.
RUGBY PARMA: Frati T., Benet Maso, Rusconi, Vacondio (C), Cordani, De Luca, Gambelli, Uccelli (V), Bodini, Taddei, Colonna, Bosi, Gardoni, Fava, Karameto; entrati durante gli incontri: Muho, Frea, Del Grosso, Fereoli, Leo, Busi, Priolo, Bellini, Morbarigazzi, Rizzardi, Sorrentino, Tesoro. All. Sartori, Guatelli, Granieri, Calì.