I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 18 

Unica categoria scesa in campo lo scorso fine settimana, l’Under 18 registra una vittoria ed una sconfitta: la squadra che partecipa al Campionato Titolo cede in trasferta al Livorno in occasione della 2ª giornata della fase di ritorno, mentre la squadra iscritta al Campionato Regionale incassa sul sintetico di casa una vittoria sui pari categoria del Rugby Pieve.

CAMPIONATO TITOLO 

Il commento dell’head coach Marco Quagliotti“Partita molto dura soprattutto dal punto di vista fisico. Complimenti ai nostri avversari per la prestazione ottima. Noi, soprattutto nel primo tempo, non siamo stati in grado di arginare in difesa la loro aggressività. I ragazzi sono entrati in campo con la giusta voglia e predisposizione al gioco, ma nella parte centrale del primo tempo abbiamo avuto un calo in difesa che ha permesso ai nostri avversari di scavare il solco decisivo. Ad inizio secondo tempo il punteggio si è fatto pesante, ma i ragazzi non hanno mollato, anzi hanno messo in campo una difesa aggressiva e decisa. Purtroppo, però, non siamo riusciti a capitalizzare il lavoro difensivo per colpa di troppi errori che non ci hanno permesso di andare a giocare nella metà campo avversaria. La classifica ora è pesante e dovremo essere bravi a non farci distrarre da questo, ma a lavorare di partita in partita, continuando a crescere nel gioco e nell’attitudine”.

Domenica prossima al Banchini arrivano le Fiamme Oro, seconda forza del girone.

RUGBY PARMA: Cillo, Faissal, Bordini (C), Calvi, Camisa, Silvestri (Simoni), Sartori, Ciusa (Giovanelli), Lorentini, La Torre (V), Didu (Degli Antoni L.), Melegari G., D’amico (Uva), Gosa (Pelli F.), Veronesi (Piroli). All. Quagliotti, Moreta, Sartori, Zanichelli.

Livorno Rugby vs Rugby Parma 1: 27-17 (20-10), pt 5-0

Marcatori: p.t. 8′ m Livorno nt, 11′ cp Silvestri, 15′ m Livorno tr, 20′ cp Livorno, 33′ m Livorno nt, 35′ m Cillo tr Calvi; s.t. 3′ m Livorno tr, 18′ m Faissal tr Silvestri,

Altri risultati della giornata:

  • Lazio-Experience 21-34
  • Primavera-Capitolina 7-24
  • Colorno-Firenze 16-15
  • Fiamme Oro-Prato 38-24

Classifica Girone Titolo: Experience L’Aquila 49, Fiamme Oro 42, Livorno 40, Colorno 33, Firenze 31, Capitolina 29, Rugby Parma 27, Prato 21, Lazio 13, Primavera 1

CAMPIONATO REGIONALE 2023/24 - UNDER 18 - RPFC2 vs Pieve 04.02.24

Il commento di coach Maurizio KrsulSapevamo che sarebbe stata dura e così è stato. Contro fisico e poche regole abbiamo schierato tecnica e abilità. I ragazzi hanno mostrato di voler continuare sulla strada intrapresa e non si sono tirati indietro, anzi! Siamo stati dominanti in mischia chiusa ottenendo 7 fischi a favore. Ottimi anche i placcaggi, l’avanzamento e la difesa, finché troppi infortuni ci hanno costretto a reinventare la disposizione in campo. Ciononostante, non abbiamo mai mollato ed è soltanto negli ultimi 12 minuti che Pieve è riuscita a segnare tre mete. Ringrazio di cuore i ragazzi”.

Sabato prossimo, in occasione della penultima giornata del girone di andata, la squadra sarà in trasferta a casa del Carpi.

RUGBY PARMA: Dodi S. (Zatti), Corsanici (Violi), Cecchi (Ferrari), Laghi, Chiari Cabrini, Adorni, Mussi (V), Cavalca (Isi), Bassi (C, De Simone), Martinelli, Bertora, Barbuto, Pelli G., Mentani, Drago (Zanni). All. Krsul.

Rugby Parma 2 vs Rugby Pieve: 30-26 (20-7), pt 5-2

Marcatori: p.t. cp Adorni, m Mussi nt, m Pieve tr, m Bassi tr Adorni, m Chiari Cabrini nt; s.t. m Pieve tr, m Cecchi nt, m Pieve tr, m Pieve nt

Altri risultati della giornata:

  • Colorno-Imola 35-22
  • Modena-Piacenza 36-19

Classifica Campionato Regionale: Rugby Parma 18, Modena 15, Pieve* 14, Piacenza* 11, Colorno 10, Imola 6, Carpi 6

*una partita in più

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook