I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 18 

Doppia importante vittoria per le due formazioni gialloblù che battono, rispettivamente, la Capitolina in trasferta a Roma la squadra che partecipa al Campionato Titolo e il Colorno al Banchini la formazione iscritta al Campionato Regionale.

CAMPIONATO TITOLO 2023/24 - UNDER 18 - UR Capitolina vs RPFC1 03.12.23

Il commento dell’head coach Marco Quagliotti“Finalmente una vittoria in trasferta! Come stiamo vedendo dai risultati, tutte le partite sono in bilico fino all’ultimo ed una vittoria in trasferta quindi è davvero importante. Siamo molto soddisfatti del risultato, ma soprattutto dal fatto che questo sia figlio del gioco e della crescita della squadra nel corso di questi primi 3 mesi della stagione. I ragazzi stanno cominciando a prendere consapevolezza della loro qualità e confidenza nel nostro gioco e questa è la cosa più positiva”.

Domenica prossima il campionato si ferma prima dell’ultima fatica del 2023 nonché penultimo turno del girone di andata che per la Rugby Parma coincide con la trasferta più impegnativa: domenica 17 dicembre, la squadra sarà a L’Aquila, ospite della capolista Rugby Experience L’Aquila (kick off alle ore 12:30).

RUGBY PARMA: Calvi, Faissal, Bordini (V), Simoni (C), Cantoni, Cillo, Sartori, Ciusa (Taddei), Lorentini (Mussi), La Torre, Melegari P., Pelizza, D’amico (Uva), Pelli G. (Gosa), Piroli (Cavalca). A disposizione: Didu, Laghi. All. Quagliotti, Sartori, Zanichelli.

UR Capitolina vs Rugby Parma 1: 23-25 (10-15), pt 1-4

Marcatori: p.t. 13′ cp Capitolina, 15′ cp Calvi, 17′ m Sartori tr Calvi, 32′ m Capitolina tr, 35′ m Cantoni nt; s.t. 2′ cp Calvi, 5′ cp Capitolina, 10′ cp Capitolina, 18′ m Cavalca tr Calvi, 25′ m Capitolina tr

Note: al 55′ cartellino giallo a La Torre

Altri risultati della giornata:

  • Primavera-Fiamme Oro 17-41
  • Colorno-Livorno 15-23
  • Firenze-Lazio 19-10
  • Cavalieri-Experienca 10-10

Classifica Girone Titolo: Experience L’Aquila 30, Fiamme Oro 28, Livorno 25, Capitolina 22, Rugby Parma 1 21, Firenze 19, Colorno 19, Prato 10, Lazio 7, Primavera 0

CAMPIONATO REGIONALE

2023/24 - UNDER 18 - RPFC2 vs Colorno 2 03.12.23 Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Era importante iniziare questa fase del campionato con il piede giusto e i ragazzi hanno messo in campo la giusta ‘cattiveria’ e attenzione. Un’ottima prestazione sul piano della voglia di avanzare e vincere la sfida individuale con l’avversario, avremmo potuto finalizzare meglio qualche azione cercando di muovere di più il pallone, ma il risultato e la prestazione sono comunque positivi e siamo molto soddisfatti”.

Da sottolineare che Rugby Parma e Colorno sono gli unici due club in regione ad avere due squadre in questa categoria.

Domenica prossima il campionato si ferma prima dell’ultimo incontro del 2023 che vedrà la Rugby Parma far visita ai biancorossi del Piacenza Rugby domenica 17 dicembre (kick off alle ore 11:00).

RUGBY PARMA: Cecchi, Priolo, Violi (Zatti), Camisa, Laghi (Corsanici), Adorni, Magnani M. (Boschi), Giovanelli, Bassi (C), Martinelli (Melegari G.), Sozzi, Barbuto (Isi), Alblondi (V, Drago), Mentani (Pelli F.), Zanni. All. Krsul, Quagliotti, Sartori, Zanichelli.

Rugby Parma 2 vs Rugby Colorno 2: 41-5 (29-0), pt 5-0

Marcatori: p.t. 8′ m Ablondi tr Adorni, 20′ m Giovanelli nt, 30′ m Zanni tr Adorni, 33′ cp Adorni, 35′ m Bassi tr Cecchi; s.t. 21′ m Colorno nt, 33′ m Giovanelli tr Adorni, 35′ m Bassi nt

Note: al 33′ cartellino giallo al n. 8 del Colorno, al 53′ cartellino giallo a Priolo

Altri risultati della giornata:

  • Pieve-Imola 55-26
  • Carpi-Piacenza 34-32

Classifica Girone Titolo: Rugby Parma 2 5, Pieve 5, Carpi 5, Piacenza 2. Imola 1, Modena 0, Colorno 0

UNDER 14 2023/24 - UNDER 14 - RPFC Festival Piacenza 03.12.23 (foto Taddei)

Ottimo risultato per la formazione gialloblù che incassa 4 vittorie su 4 incontri disputati in occasione del festival organizzato a Piacenza dai Lyons.

Coach Martin Granieri in campo con la squadra: “Ottima prestazione di tutti i ragazzi. Sono veramente soddisfatto di come è andata questa domenica, il risultato è una meritata conseguenza.
Sono riusciti a riportare nel gioco tutto ciò su cui abbiamo lavorato durante le scorse settimane, giocando con grinta e pazienza; a quest’età non è poco. Infine, mi sento di segnalare le eccellenti prestazioni di Bergamaschi e Karameto, stanno entrambi crescendo tanto dall’inizio dell’anno e in ogni occasione si dimostrano esemplari per attitudine e qualità del lavoro svolto in campo”.

Domani pomeriggio la squadra ospiterà al Banchini la formazione sudafricana pari età dei Barbarians (kick off alle ore 17:00).

Sono scesi in campo:

RUGBY PARMA: Benet, Bergamaschi, Binelli (C), Bosi, De Luca, Del Grosso, Frati J., Frati T., Gambelli, Gardoni,  Karameto, Leo, Morbarigazzi, Priolo, Rizzardi, Rusconi, Taddei, Tesoro, Vacondio (V), Uccelli. All. Granieri, Calì

RISULTATI:

  • Lyons-Rugby Parma 7-17
  • Viadana-Rugby Parma 0-5
  • Rugby Parma-Modena 7-5
  • Rugby Parma-Highlanders 17-7