I risultati delle giovanili gialloblù

 

UNDER 18 

In campo entrambe le formazioni gialloblù che incassano rispettivamente una vittoria casalinga sul Livorno Rugby la Rugby Parma 1 in occasione del 2° turno del Campionato Titolo di categoria e una sconfitta in trasferta dal Modena Rugby la Rugby Parma 2 nella 2ª giornata della Coppa d’Autunno.

RUGBY PARMA 1

Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Vittoria fondamentale per la nostra stagione, dopo una sconfitta di misura, una vittoria così con un avversario davvero ostico ci dà tanto morale e fiducia in vista delle prossime sfide. La partita è stata sempre in equilibrio sin dai primi minuti. Da parte nostra continuiamo a commettere troppi errori in fase offensiva, ma i ragazzi sono riusciti a sopperire con una difesa molto aggressiva ed una presenza molto determinata nei punti d’incontro e negli scontri fisici. Sappiamo che c’è tanto ancora da fare se vogliamo essere competitivi e questa partita può essere un ottimo punto di partenza”.

Domenica prossima prima trasferta lunga in Lazio ospiti delle Fiamme Oro che domenica scorsa hanno vinto di un punto contro i Cavalieri Prato Sesto e che si trovano appaiate proprio a questi ultimi e alla Rugby Parma in classifica.

Rugby Parma: Calvi, Simoni (C), Degli Antoni C., Bordini (V), Cantoni (Magnani M.), Cillo, Sartori (Mussi), De Rossi, Berghenti, La Torre (Didu), Lorentini, Taddei (Ciusa), Oforikissi (Cavalca), Gosa (D’amico), Piroli (Uva). All. Quagliotti, Moreta, Zanichelli.

Rugby Parma 1 vs Livorno Rugby: 14-13 (8-8), pt 4-1

Marcatori: p.t. 2′ cp Livorno, 16′ m Berghenti nt, 32′ cp Calvi, 35′ m Livorno nt; s.t. 15′ cp Calvi, 30′ m Livorno nt, 33′ cp Calvi

Altri risultati della giornata:

  • Unione Firenze-Colorno: 19-24
  • Cavalieri Prato-Fiamme Oro: 18-19
  • Experience L’Aquila-Lazio: 62-24
  • Capitolina-Primavera: 33-14

Classifica: Capitolina 10, Experience L’Aquila 10, Colorno 10, Prato Sesto 6, Fiamme Oro 6, Rugby Parma 1 6,  Livorno 5, Firenze 1, Lazio 1, Primavera 0

RUGBY PARMA 2

2023/24 - UNDER 18 - Modena vs RPFC2 15.10.23 (foto Drago e Martinelli)Le parole di coach Maurizio Krsul in campo con la squadra: “L’aver vinto quasi tutte le fasi di conquista, le ottime azioni alla mano e la buona scelta del gioco al piede non sono purtroppo bastate a causa di alcune scelte o di errori negli ultimi metri di gioco. Il rapporto tra il ‘seminato’ nei 22 metri e  il ‘raccolto’ (in termini di mete) è decisamente scarso. Modena con improvvise verticalizzazioni dei loro ball carrier ha messo alle strette la nostra difesa ed è andata in meta due volte in più di noi. La grande battaglia nei punti d’incontro ci ha penalizzato, mentre è il gioco aperto la nostra carta vincente; ci servirà di lezione per le prossime partite. Dobbiamo comunque esser fieri ed orgogliosi della squadra che ha dimostrato grande cuore in campo”.

In occasione del 2° dei 5 turni della Coppa d’Autunno al Banchini arrivano i fortissimi Lyons di Piacenza. L’incontro, originariamente calendarizzato per sabato 21, è stato posticipato a domenica 22 (kick off alle ore 13:00).

Rugby Parma 2: Cecchi, Degano (Boschi), Camisa (Priolo), Laghi (Violi), Spaggiari, Adorni, Degli Antoni L., Giovanelli, Bassi (C), Martinelli (Zanni), Pelizza, Sozzi (V, Bertora), Pelli G., Mentani (Zatti), Drago (Ablondi). All. Krsul.

Modena Rugby vs Rugby Parma 2: 26-12 (12-5), pt 5-0

Marcatori: p.t. m Modena nt, m Sozzi nt, m Modena tr, m Modena tr, m Degli Antoni L. tr Degli Antoni L., m Modena tr

Classifica Girone 1°-6° posto Coppa d’Autunno: Modena 5, Lyons 4, Valorugby 4, Piacenza 1, Rugby Parma 2 0, Bologna 0

UNDER 14

Fine settimana dai due volti per le due formazioni gialloblù: la Rugby Parma Blu ottiene uno splendido 3° posto nella classifica finale del Torneo Autoteam D’Autunno – Memorial Goggia organizzato dalla Monti Rovigo, preceduta soltanto dall’ASR Milano e dalla Benetton Rugby; giornata no invece per la Rugby Parma Gialla che registra due sconfitte dal Ravenna e dal Bologna in occasione del Festival di categoria organizzato dal Bologna Rugby.

Domenica prossima, turno di riposo per i giovani gialloblù.

RUGBY PARMA BLU

U14 RPFC Torneo Autoteam

“Buona prestazione ad un torneo con squadre di ottimo livello – il commento soddisfatto dell’head coach Luca Sartori -. Partite sempre molto in bilico con risultati e scarti minimi. È servito molto ai ragazzi per confrontarsi e capire su cosa lavorare e impegnarsi per migliorare. Personalmente, sono contento dell’atteggiamento e dell’impegno. C’è però da migliorare riguardo ad alcune situazioni e scelte di gioco, soprattutto in attacco, per essere ancora più efficaci. Bel segnale di squadra”.

Rugby Parma Blu: Frati T., Cordani, Binelli (C), Rusconi, Bosi, Frati J., Bodini, Uccelli, Vacondio (V), Taddei, Karameto, Fava, Gardoni; entrati durante gli incontri: Tesoro, Avanzini, All. Sartori

RUGBY PARMA GIALLO

Coach Niccolò Bianconcini che ha accompagnato la squadra nella trasferta bolognese: “I ragazzi hanno dimostrato comprensione del gioco, soprattutto in attacco, e buone capacità di muovere palla e cercare sazi. Dobbiamo invece sicuramente migliorare in difesa e, nello specifico, nei placcaggi e nei punti d’incontro. Oltre a questo aspetto tecnico su cui lavoreremo molto, i ragazzi devono portare in campo alla domenica quanto di buono fatto in allenamento”.

Rugby Parma Giallo: Sergi, Rizzardi, Priolo, Frea (V), Bellini, Sorrentino, Gambelli, Leo (C), Colonna, Morbarigazzi, Del Grosso, Fereoli, Busi. All. Bianconcini

 

 

 

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: Al Banchini passa la capolista
5 Dicembre 2023
Giovedì 14 dicembre aperitivo di Natale in Clubhouse!
4 Dicembre 2023
I risultati del weekend
4 Dicembre 2023
Gli appuntamenti del weekend
1 Dicembre 2023
Attivato il Rugby Mental Lab targato Rugby Parma
30 Novembre 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *