I risultati del weekend

Ecco i risultati di tutte le formazioni gialloblù schierate in campo.

Prima uscita stagionale per l’UNDER 15 che nel triangolare disputato domenica a Formigine riporta una vittoria sui pari età del Bologna Rugby e un pareggio con i padroni di casa degli Highlanders.

Il punteggio finale della partita amichevole disputata dall’UNDER 19 gialloblù vede la vittoria degli ospiti del Verona Rugby. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Rugby Parma al ragazzo del Verona che si è infortunato durante la partita, sperando che possa rientrare al più presto in campo.

La 1ª giornata della Fase di Qualificazione si chiude con la schiacciante vittoria dell’UNDER 17 della Rugby Parma sul Piacenza Rugby. Nonostante la prova un po’ opaca, ma comunque vincente, dell’ultima amichevole e l’assenza del capitano Enrico Calvi, al quale vanno gli auguri di tutta la squadra per una pronta guarigione ed un veloce ritorno in campo, i gialloblù scendono in campo col piglio giusto e, salvo qualche piccola sbavatura che sfocia nelle due marcature ospiti, dominano sia con il pacchetto di mischia che con i trequarti.

Il commento di Marco Quagliotti, confermatissimo head coach della categoria: “Un’ottima prova per iniziare al meglio la stagione. Al di là del risultato, siamo molti contenti per l’atteggiamento con cui i ragazzi hanno interpretato tutta la partita. Rispetto alla scorsa settimana siamo riusciti ad essere più incisivi ed avanzanti palla in mano, mettendo così pressione alla difesa avversaria e creando spazi da attaccare e occasioni per segnare. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio questi spazi e migliorare la fase difensiva. La partenza è stata più che positiva, ma la strada per raggiungere i nostri obiettivi è lunga”.

RUGBY PARMA: Degli Antoni G., Faissal, Ghinelli (Chiari Cabrini), Degli Antoni C., Cantoni (v. cap., Degano), Silvestri (Degli Antoni L.), Sartori, Berghenti (cap.), Delai (Laghi), Lorentini (Piroli), Ciusa (Mentani), Taddei (Bertora), Barbuto, Gosa, Uva. All.: Quagliotti, Degli Antoni, Sartori, Calì.

Rugby Parma 1  vs Piacenza Rugby: 72-12 (43-5), pt 5-0

MARCATORI:  p.t.: 4’ m Uva tr Silvestri, 8’ m Gosa nt, 12’ m Piacenza nt, 16’ m Cantoni nt, 23’ m Barbuto tr Degli Antoni G., 29’ m Delai nt, 32’ m Degli Antoni C. tr Silvestri, 35’ m Uva tr Silvestri; s.t.: 1’ m Piacenza tr, 10’ m Faissal tr Silvestri, 19’ m Uva nt, 23’ m Faissal tr Degli Antoni G., 28’ m Faissal nt, 33’ m Berghenti nt

 24-25.09.22

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Rugby Parma Fun Run, la camminata che unisce divertimento e solidarietà – COMUNICATO STAMPA
6 Giugno 2023
2013-2023, 10 anni dalla promozione in Serie B
6 Giugno 2023
SABATO 10 GIUGNO, FUN RUN e SUMMER PARTY!!!
1 Giugno 2023
MINIRUGBY: Chiusura di stagione tra Francia e Piacenza
31 Maggio 2023
UNDER 15: Rugby Parma al 7’s Milano
30 Maggio 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *