Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

18-19.03.23

PRIMO XV

Dopo due settimane di stop, torna finalmente in campo il XV allenato da Du Preez e Frati e lo fa davanti al pubblico delle grandi occasioni, domenica, affrontando in casa I Centurioni Rugby. La partita infatti si svolgerà al Banchini a conclusione della due giorni del Torneo Tenax Rugby Parma a cui partecipano un  migliaio di piccoli minirugbisti, tra cui anche i giovani bresciani che, insieme ai miniatleti gialloblù faranno il corridoio e il tifo per i loro beniamini delle rispettive squadre seniores. Durante la pausa, la classifica per la Rugby Parma è rimasta invariata e la vede all’8° posto a 34 punti, mentre I Centurioni occupano il 3° gradino del podio a 48 punti, ma hanno all’attivo una partita in più non avendo ancora effettuato il riposo. Prova impegnativa, quindi, per Borsi e  compagni, ma per la quale il caloroso sostegno dell’affezionato pubblico di casa sarà il 16° uomo in campo. A fine match, Laumas e i Cuori Gialloblù premieranno il Most Valuable Player gialloblù in campo. Kick off alle ore 15:30. Arbitro dell’incontro: Lorenzo Imbriaco (BO).

Rugby Parma vs I Centurioni

CADETTA

Torma in campo anche la squadra Cadetta che, dopo lo stop di tutto il campionato di Serie C Elite della scorsa settimana,  ospita sul sintetico Moletolo 1 della Cittadella del Rugby i marchigiani del Fano Rugby. Le due squadre occupano rispettivamente al 3° posto e 24 punti in classifica i padroni di casa e al 6° e 13 punti gli ospiti. Kick off alle ore 14:30.

RPFC Cadetta vs Fano

UNDER 19

Scendono in campo alla Cittadella del Rugby di Parma anche i gialloblù di capitan Simoni che sul Moletolo 1  affrontano i biancoverdi del Livorno Rugby. Le due squadre sono distaccate di due posizioni in classifica, con il Livorno 7° a 29 punti e la Rugby Parma 9ª a 13. Kick off alle ore 12:30.

UNDER 17

Dopo due settimane di riposo tornano in campo entrambe le formazioni gialloblù in occasione della 5ª giornata dei rispettivi campionati: una trasferta a Gossolengo (PC) ospite del Piacenza Rugby attende la squadra che partecipa al Campionato Interregionale, mentre la squadra iscritta al Campionato Regionale affronta il Ferrara Rugby sul sintetico Moletolo 2 della Cittadella del Rugby di Parma. Kick off alle ore 11:00 per entrambi gli incontri,

UNDER 15

Dopo un turno di riposo, riprende domenica dal Bonori di Bologna anche il brillante cammino dei giovani gialloblù dell’Under 15 ospiti del Bologna Rugby Club (kick off alle ore 10:00).

MINIRUGBY

Dopo anni di stop a causa dell’emergenza epidemiologica, sta per iniziare il torneo di minirugby organizzato dalla Rugby Parma che per la prima volta trova Tenax schierata al suo fianco. Tra sabato e domenica, approderanno al Banchini un migliaio di minirugbisti provenienti da varie città del centro e nord Italia: oltre alle maglie gialloblù della Rugby Parma, a colorare campi e impianti di via Lago Verde saranno quelle de Le Viole Amatori Parma, Rugby Viadana, Rugby Noceto, Modena Rugby, AS Rugby Milano, Gispi Prato, Highlanders Formigine, Verona Rugby, Valorugby Emilia, Rugby Colorno, Rugby Rovigo I Centurioni Rugby.

Si inizia sabato con la categoria Under 13 (kick off alle ore 15:30), mentre domenica sarà il turno di tutti i più giovani, dall’Under 5 all’Under 11 (kick off alle ore 9:30).

In entrambe le giornate, grazie al partner Amoretti tutti gli atleti parteciperanno al terzo tempo “Pausa Amoretti”, mentre pubblico e sostenitori potranno rifocillarsi sia a bordo campo che presso la clubhouse.

Durante la mattinata di domenica, è previsto anche un momento solidale quando la Rugby Parma consegnerà ai vertici dell’Assistenza Pubblica Parma Odv l’assegno con i fondi raccolti dalla vendita natalizia di calze e cappelli.

Ringraziamo anticipatamente il Gruppo Arbitri della Federazione Italiana Rugby e Alberto Toselli della Commissione Nazionale Arbitri che saranno presenti sabato per dirigere gli incontri della categoria Under 13.

TORNEO TENAX ULTIMO copia

LES BESIÒ TOUCH TEAM

Ancora a riposo la squadra di touch rugby gialloblù che tornerà in campo domenica 26 marzo.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI IN CLUBHOUSE SIA SABATO CHE DOMENICA PER VEDERE SUL MAXISCHERMO TUTTI I MATCH DEL 5° E ULTIMO TURNO DEL SIX NATIONS 2023 GUSTANDO I MENÙ PROPOSTI DAI NOSTRI CHEF.

5a_6 NAZIONI_2023

5 a giornata SIX NATIONS UNDER 20

DOMENICA 19/03/2023
Scozia v Italia – ore 15.00
Irlanda v Inghilterra – ore 18.00

Francia v Galles – ore 21.00

 

NON MANCATE!

(prenotazione consigliata: 0521 1940023 – +39 331 5639834)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook