Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

28-29.01.23

PRIMO XV

Inizia domenica il girone di ritorno del Campionato di Serie A. In questa prima giornata il XV allenato da Du Preez e Frati ospita a Parma la squadra ligure del CUS Genova, penultima in classifica a 7 punti e una sola vittoria ottenuta in casa con l’ASR Milano a metà novembre scorso. Grazie alla netta vittoria di domenica scorsa sull’Alghero, i gialloblù hanno scalato la classifica andandosi a posizionare al 5° posto a 27 punti in coabitazione con il VII Torino che è però in vantaggio per differenza punti. Anche in questa occasione la partita è spostata sul campo sintetico Moletolo 1 della Cittadella del Rugby. A fine match, Tenax spa e i Cuori Gialloblù premieranno il Most Valuable Player gialloblù in campo. Kick off alle ore 14:15. Arbitro dell’incontro: Jaco Stephanus Erasmus (TV).

Rugby Parma vs Cus Genova

CADETTA

5ª giornata del girone d’andata del Campionato Elite di Serie C: dopo l’importante vittoria in trasferta a Ferrara di domenica scorsa, la Cadetta gialloblù di Manici e Quagliotti, 4ª in classifica a 13 punti, affronta in trasferta il derby con la Cadetta del Colorno che occupa il 1° posto a 19 punti insieme al Rugby Pieve. L’incontro è anticipato al pomeriggio di sabato. Kick off alle ore 17:00. Arbitro dell’incontro: Mauro Spocci (PR).

Colorno Cadetta vs RPFC Cadetta

UNDER 19

Nell’ultimo match del girone di andata, la squadra allenata da De Rosa, De Marigny, Di Giulio e Quagliotti, 9ª in classifica ospita, la 5ª forza del campionato: la squadra aquilana del Rugby Experience che domenica scorsa non ha giocato con la Capitolina a causa delle pessime condizioni meteo. Kick off domenica al Banchini alle ore 12:30.

UNDER 17

In campo nel fine settimana entrambe le formazioni allenate da Quagliotti, De Rosa e Caselli. Nel 1° turno del girone di ritorno della Fase Interregionale la Rugby Parma 1, 1ª in classifica a 29 punti insieme al Livorno che ha però una partita in meno all’attivo, ospita i pari età dei Lyons di Piacenza sul sintetico della Cittadella del Rugby (kick off sabato alle ore 17:00). La 1ª giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale vede invece la Rugby Parma 2, 3ª in classifica a 21 punti, affrontare domenica in trasferta il fanalino di coda Ravenna Rugby sul campo di Forlì (kick off alle ore 12:30).

UNDER 15

Dopo gli ottimi risultati riportati sabato scorso alla Cittadella del Rugby, i gialloblù sono pronti ad affrontare in triangolare a Piacenza domenica nuovamente i pari età dei Lyons oltre a quelli del Piacenza Rugby (kick off alle ore 10:00).

MINIRUGBY

Tornano in campo anche tutti i minicampioni gialloblù, compresi i piccolissimi categoria Under 5: le due formazioni Under 13 affrontano sabato (kick off alle ore 16:00) in trasferta al Comunale i padroni di casa del Modena, oltre ai pari età del Viadana e dell’Olimpia Vignola, mentre i giovanissimi categoria Under 5. Under 7, Under 9 e Under 11 si preparano a partecipare domenica mattina a Moletolo al Festival organizzato da Le Viole Amatori Parma (kick off alle ore 11:00).

LES BESIÒ TOUCH TEAM

Prosegue ancora invece la fase di stop per la squadra di touch rugby gialloblù che si sta allenando in attesa di tornare in campo a febbraio.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI A SOSTENERE LE NOSTRE SQUADRE!
NON MANCATE!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook