Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

19-20.11.22

PRIMO XV

La Prima Squadra torna in campo domenica davanti all’affezionato pubblico del Banchini per la 7ª giornata del Campionato di Serie A. Avversario di turno: il CUS Milano Rugby. I lombardi tallonano i gialloblù in classifica ad un punto di distacco ma con una partita in più; ad oggi hanno collezionato 3 vittorie (Alghero, CUS Genova e Pro Recco) e 3 sconfitte (Noceto, Parabiago e VII Torino). La Rugby Parma, nonostante la prima sconfitta stagionale di misura e al fotofinish di domenica scorsa contro i Centurioni, occupa la 4ª piazza della classifica a 18 punti ed è attualmente la squadra con la miglior difesa del Girone 1 (70 punti subiti, contro i 74 della capolista Parabiago che ha una partita in più). La squadra verdeblù, che al pari della Rugby Parma è stata promossa in Serie A a fine stagione scorsa, è stata l’avversaria dei gialloblù nell’unica partita amichevole della stagione 2020/21 disputata prima che la pandemia costringesse alla sospensione di tutti i campionati. Kick off domenica al Banchini alle ore 15:00. Arbitro dell’incontro: Matteo Franco (PN).

Rugby Parma vs Cus Milano

CADETTA

Giornata di riposo in attesa dell’inizio della Fase Interregionale di Serie C.

UNDER 19

Ancora un incontro casalingo per la Rugby Parma in occasione della 3ª giornata della Fase Interregionale: al Banchini arriva un’altra squadra romana, la Polisportiva Lazio Rugby. Entrambe le squadre sono a caccia della prima vittoria in questa nuova fase e per i gialloblù si tratta della prima partita con un pronostico aperto dopo le prime due giornate in cui ha dovuto affrontare il campione italiano uscente delle categoria, il Colorno, e la fortissima Capitolina, incontri dai quali, nonostante le sconfitte, capitan Soncini e compagni sono comunque usciti a testa alta, sapendo di essersi impegnati ed avendo lottato fino alla fine. Kick off al Banchini alle ore 12:30.

UNDER 17

Entrambe in campo domenica le formazioni gialloblù categoria Under 17: la Rugby Parma 1, dopo la convincente vittoria contro i Lyons di Piacenza della scorsa settimana, affronta al Banchini il Rugby Carpi in occasione della 2ª giornata del Campionato Interregionale (kick off alle ore 11:00); la Rugby Parma 2, che domenica scorsa non ha potuto giocare a causa della rinuncia da parte dell’avversario, affronta in trasferta il Rugby Rimini nella 2ª giornata del Campionato Regionale (kick off al Rivabella alle ore 12:30).

UNDER 15

Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.

MINIRUGBY

Tutti in campo domenica i miniatleti gialloblù ad eccezione dei piccolissimi dell’Under 5. Le due formazioni Under 13 saranno di scena nel Polesine (RO), dove, oltre ai padroni di casa del Frassinelle Rugby, affronteranno i pari categoria del Rugby Rovigo e del Valsugana Rugby. Appuntamento importantissimo anche per i minicampioni categorie Under 7-9-11 che prenderanno parte alla fase invernale del 6° Tarvisium SuperX ideato e promosso dal Ruggers Tarvisium: un torneo sui-generis, con partite di rugby organizzate per livelli di competenza, così che ciascun bambino possa divertirsi e crescere secondo il proprio ritmo naturale. E poi stazioni tecniche-ludico-motorie, confronti tra educatori e formatori, scambi, legami tra società…
Domenica 20 novembre le prime 3 tappe saranno ospitate dal Valsugana Rugby (Under 7), dalla Benetton Rugby (Under 9) e dal Ruggers Tarvisium (Under 11).
Clicca e leggi tutte le info su questo importante torneo a cui da anni la Rugby Parma è invitata a partecipare come unico club esterno al Veneto.

6° SUPERX

LES BESIÒ TOUCH TEAM

Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A SOSTENERE LE NOSTRE SQUADRE.
NON MANCATE!

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook