Gli appuntamenti del weekend

23-25 aprile 22

Ecco gli impegni del fine settimana gialloblù 23/25 aprile 2022.

RPFC vs Highlanders FormiginePRIMO XV
Torna finalmente in campo il XV allenato da Marco Frati e German Fontana dopo esattamente un mese di stop dovuto alla pausa pasquale, ma prima ancora al secondo e ultimo turno di riposo stagionale e alla rinuncia da parte dello Jesi alla partita che si sarebbe dovuta disputare in casa dei marchigiani il 10 aprile scorso. Domenica al Banchini arrivano i modenesi dell’Highlanders Formigine. squadra che occupa l’8° posto della classifica provvisoria del Girone 2 di Serie B. Dopo la brutta sconfitta rimediata un mese fa a Livorno, per i gialloblù, che all’andata a Formigine avevano chiuso l’incontro con una netta vittoria (8-57), uno soltanto è il risultato possibile per mantenere a distanza le dirette inseguitrici e continuare a puntare con decisione all’obiettivo stagionale prefissato.
Kick off al Banchini domenica alle ore 15,30.
Arbitro: Enrico Dardani (PD).

CADETTA
La squadra cadetta di Andrea Manici sarà in campo domenica al Beltrametti di Piacenza, ospite dei Lyons in occasione del terzo incontro stagionale tra le due formazioni e di una sorta di spareggio: le due squadre hanno infatti vinto una ciascuna le precedenti partite, disputate entrambe al Banchini. La Rugby Parma ottenne la vittoria di misura (13-10) ad ottobre scorso, mentre i Lyons inflissero la prima e unica sconfitta stagionale (15-48) alla nostra giovane squadra a marzo, quando i piacentini poterono contare su qualche innesto nei ruoli chiave dalla loro prima squadra che milita in Peroni Top 10, campionato fermo quel giorno.
Kick off al Beltrametti 2 domenica alle ore 15,30.
Arbitro: Gianluca Farinelli (RE).

UNDER 19
In occasione dell’ultimo turno della fase interregionale, la squadra allenata da De Rosa, Soncini e De Marigny farà visita domenica alla capolista Cavalieri U.R. Prato Sesto in un incontro fondamentale in ottica spareggio semifinale del Girone tra le prime due classificate delle due Poule (1ª Poule A vs 2ª Poule B, 2ª Poule A vs 1ª Poule B), con gara unica in casa della 1ª classificata di ognuna delle due Poule. In base ai risultati degli ultimi incontri, le 4 finaliste sono sicuramente Prato Sesto e Parma nella Poule AColorno e Livorno nella Poule B ma, mentre in quest’ultima l’ordine di arrivo è già certo, nella Poule A sarà il risultato dell’incontro a Prato a stabilire chi tra Prato Sesto e Parma occuperà la prima piazza in classifica.
Kick off al Montano domenica alle ore 13,30.
Arbitro: Claudio Castagnoli  (LI).

UNDER 17
Entrambe le formazioni Under 17 osserveranno un turno di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.

Torneo Città di Padova Under 15UNDER 15
Tempo di tornei per l’Under 15 della Rugby Parma che prenderà parte sabato pomeriggio al “Città di Padova” insieme ai pari categoria di Benetton RugbyVerona RugbyRugby Piazzola e Rugby Experience School L’Aquila, oltre ai padroni di casa del Valsugana Rugby Padova.
Kick off ad Altichiero alle ore 17,00 e premiazioni in notturna.

Torneo Città di Padova Under 13MINIRUGBY
Anche tutte le categorie minirugby saranno presenti al Torneo “Città di Padova”: l’Under 13 sarà impegnata nella giornata di domenica (kick off ore 9,30, premiazioni ore 13,20), insieme a Valsugana Rugby Padova, Benetton Rugby, Verona Rugby e Petrarca Rugby. Stessi avversari per le formazioni Under 7, 9 e 11 che sarannoTorneo Città di Padova Under 7-9-11 invece in campo nella giornata di lunedì (kick off ore 10, premiazioni ore 15,10).

LES BESIÒ – TOUCH TEAM
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti (sabato 30 aprile in casa contro la squadra francese Les Old Blacks).

CONTIAMO SUL CALOROSO SOSTEGNO DEL PUBBLICO GIALLOBLÙ AL BANCHINI. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

NOTA: La nuova normativa in vigore da venerdì 1 aprile prevede che per il pubblico presente agli eventi sportivi permanga l’obbligo di indossare le mascherine FFP2 anche all’aperto e di essere in possesso di una delle certificazioni verdi (green pass rafforzato o base).

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook