Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

30.11-01.12.24

30.11-01.12.24

Dopo una settimana di pausa, torna in campo domenica davanti al pubblico amico la Prima Squadra guidata da Filippo Frati e Cristian Prestera che si prepara ad ospitare l’altra neopromossa in Serie A Girone 2, il Rugby Lecco. Vecchia conoscenza dei tempi di B, la squadra bluceleste occupa la terz’ultima posizione in classifica, con 6 punti, 5 sconfitte ed una sola vittoria in prima giornata contro l’Unione Monferrato Rugby. A fine incontro, Laura Cavazzini consegnerà al miglior giocatore gialloblù in campo un premio offerto dal partner della Rugby Parma Cavazzini Srl. A seguire, durante il terzo tempo, al Fifteen (club house gialloblù) si terrà l’ASTA DEI BAFFI: alcuni giocatori e componenti dello staff della prima squadra metteranno all’asta i baffi che hanno fatto crescere durante tutto il mese del MOVEMBER per sensibilizzare e raccogliere fondi per la campagna contro il tumore alla prostata. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione MO4MO (MOustache for the MOvement). Aggiudicatevi il baffo più bello della prima squadra e contribuirete a raccogliere i fondi per una causa importante. Vi aspettiamo numerosi a bordo campo a tifare gialloblù e al Fifteen per partecipare all’asta! Arbitro dell’incontro: Beatrice Smussi (BS). Kick off alle ore 14:30.

RPFC vs Lecco

Dopo una giornata di stop, torna in campo anche la Seconda Squadra dei coach Trasatti, Mazza e Moreta attesa in Romagna dal Faenza Rugby. I gialloblù occupano la 2ª posizione in classifica ad un punto soltanto dalla capolista Ferrara, ma hanno già effettuato il proprio turno di riposo, mentre i Leoni romagnoli si trovano in terz’ultima posizione a 5 punti; una trasferta quindi che sulla carta appare abbordabile, ma che invece non va assolutamente sottovalutata per proseguire sul cammino intrapreso. Kick off alle ore 14:30.

Mentre il calendario della Coppa d’Autunno prevede un turno di riposo per la Rugby Parma 2, la Rugby Parma 1 si prepara a scendere in campo domenica al Chersoni di Prato per la 5ª giornata del Girone Titolo. Ad attendere la formazione gialloblù allenata da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni Sartori è la capolista del girone: i Cavalieri UR Prato Sesto, a punteggio pieno (20), uno in più rispetto alla Rugby Parma. Kick off alle ore 12:30.

Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.

 

 

Scendono in campo nel fine settimana anche entrambe le formazioni Under 14: la Rugby Parma 2 affronta sabato pomeriggio tra le mura amiche del Banchini un triangolare organizzato dal Comitato Regionale Emilia Romagna (CRER) con Valorugby Emilia 2 e Rugby Noceto (kick off alle ore 16:00), mentre la Rugby Parma 1 è di scena domenica alla Cittadella del Rugby di Parma, in occasione del torneo CRER insieme ai pari età di Valorugby Emilia 1, Lyons, Viadana e Formigine (kick off alle ore 10:00).

Riposo per i piccoli dell’Under 6, mentre per tutti i giovanissimi minirugbisti delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 è in programma la partecipazione alla fase invernale dell’8° Tarvisium SuperX. Questo torneo ha un format particolare con gironi suddivisi per livelli di abilità motoria, attitudinale e tecnica, senza classifica. Lo scopo è quello di offrire un momento di crescita e condivisione tra gli staff e tra i piccoli atleti dei club partecipanti. La Rugby Parma partecipa da anni a questo importante torneo insieme a club del calibro di Benetton, Mogliano, Pasian di Prato, Ruggers Tarvisium, Valsugana e Villorba. Per ogni categoria è prevista una sede differente: Villorba per il Super8 (con la partecipazione straordinaria di una squadra del Vittorio Veneto), Mogliano Veneto per il Super10 e, per la prima volta, Rugby Parma per il Super12 (con la partecipazione straordinaria di una squadra dell’ASR Milano). Su tutti i campi, kick off alle ore 10:30.

8° Tarvisium SuperX - Super 12

8° Tarvisium SuperX

Giornata di riposo in attesa dei prossimi impegni.

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE GIALLOBLÙ!!

FORZA RUGBY PARMA!

E NON DIMENTICATE DI PARTECIPARE ALL’ASTA DEL BAFFO!!

Baffi vintage: 178.362 immagini, foto stock e illustrazioni esenti da diritti d'autore |Shutterstock