Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Inizia domenica il Campionato di Serie A Girone 2 2024/25 e la squadra diretta dal nuovo staff composto da Filippo Frati e Cristian Prestera, con i preparatori atletici Francesco Di Fraia ed Emiliano Zanichelli, è pronta a scendere in campo al Giuriati di Milano, ospite del CUS Milano Rugby, squadra che lo stesso Frati allenava con successo quando venne imposto lo stop dei campionati a causa della pandemia e che ha “una filosofia di gioco simile alla Rugby Parma; sarà una partita molto dura, ma ci sono zone di gioco in cui possiamo metterli in difficoltà” (clicca e leggi l’intervista completa pubblicata sulla Gazzetta di Parma). Arbitro dell’incontro: Ludovico Grosso (TO). Kick off alle ore 15:30.
La squadra allenata da Trasatti, Moreta e Mazza riposa in attesa di conoscere i risultati del 1° turno di barrage.
Contrariamente a quanto previsto, a scendere in campo nel fine settimana sarà soltanto la formazione che, dopo un ottimo doppio turno di barrage, si è guadagnata l’accesso al Girone Titolo di categoria (vedi il calendario completo): in occasione della 1ª giornata, la squadra allenata da Cristian Prestera, Filippo Frati, Pablo Moreta, Damiano Mazza, Pietro Degli Antoni e Luca Sartori, sarà subito messa alla prova sabato con il derby in trasferta a casa del Rugby Colorno (kick off alle ore 18:30). Slitta invece alla prossima settimana l’esordio nella Coppa D’Autunno (vedi il calendario completo) per l’altra formazione gialloblù che avrebbe dovuto affrontare domenica la 1ª giornata al Capra contro i pari categoria del Rugby Noceto, derby che, invece, a causa dell’indisponibilità del campo, è stato rinviato a domenica 3 novembre.
Appuntamento col derby anche per la squadra di Federico De Rosa, Marco Quagliotti, Giovanni Caselli e Mattia Colla che, in occasione del 1° turno della fase finale di qualificazione al Campionato Elite, ospita sabato pomeriggio al Banchini i pari età del Rugby Colorno. Kick off alle ore 16:30.
Doppio appuntamento per le formazioni guidate da Marco Quagliotti, Federico De Rosa, Omar Fermo, Jeronimo Gramajo, Luca Sartori e Leonard Krumov che scendono in campo entrambe domenica sul campo Moletolo Est della Cittadella del Rugby per affrontare la doppia squadra del Valorugby Emilia (kick off alle ore 10:00).
Turno di riposo per i piccolissimi dell’Under 6; Under 8 e Under 10 sono invece attese domenica a Casalbellotto (CR) per partecipare al Festival organizzato dal Casalmaggiore Rugby (kick off alle ore 10:00). Il turno dell’Under 12 è invece previsto per sabato pomeriggio con il Festival casalingo al Banchini (kick off alle ore 16:00).
Riposo finito per la squadra gialloblù di rugby touch che è prontissima a partecipare con due formazioni, Les Besió e i Bombi, alla 1ª tappa del Trofeo del Ducato che avrà luogo nella giornata di sabato a Piacenza, a casa dei Veterans Old Boys. Kick off alle ore 11:00.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE GIALLOBLÙ!!
FORZA RUGBY PARMA!