Gli appuntamenti del weekend

Finalmente, si torna in campo! Tra amichevoli e barrage, ecco i primi impegni del fine settimana gialloblù.

Dopo le prime settimane di allenamento è arrivato il momento di testare la preparazione della Prima Squadra gialloblù allenata quest’anno da Filippo Frati e Cristian Prestera, affiancati dai preparatori atletici Francesco Di Fraia ed Emiliano Zanichelli. Sabato pomeriggio al Banchini arriva la squadra di coach Marco Frati, rientrato al Noceto dopo 4 anni alla Rugby Parma. “Non vediamo l’ora di scendere in campo – le parole di Filippo Frati che proprio di Marco è il fratello maggiore -. Abbiamo cambiato tante cose rispetto agli anni passati e questa prima amichevole ci dirà a che punto siamo con i lavori. Affrontiamo una delle sicure protagoniste del nostro campionato, che si è rinforzata tantissimo in estate, sia in panchina che in campo. L’avversario ideale per capire quanta strada dovremo ancora fare per arrivare pronti quando le partite metteranno in palio punti per la classifica”. Kick off sabato al Banchini alle ore 18:00.

Incontro amichevole con Noceto anche per la Seconda Squadra allenata da Rocco Trasatti, Pablo Moreta e Damiano Mazza insieme ai preparatori atletici Francesco Di Fraia ed Emiliano Zanichelli. In queste prime settimane, le due squadre seniores gialloblù hanno lavorato insieme ai comandi dei coach Frati e Prestera che, insieme, hanno “definito una filosofia di gioco con regole e principi uguali per tutte le categorie che devono essere portati avanti dall’Under 14 fino alla prima squadra – il commento di Filippo Frati -. Un cambiamento enorme per i ragazzi della nostra squadra cadetta che però hanno risposto alla grande in termini di presenze e impegno in campo. Anche per questo gruppo vale lo stesso discorso fatto per la Serie A: da questa amichevole ci aspettiamo risposte per capire se la direzione intrapresa è corretta o se invece necessita di aggiustamenti in corso d’opera”. Kick off sabato al Banchini alle ore 16:00.

Dopo le prime amichevoli della scorsa settimana, le due formazioni Under 18 riposano in vista dei prossimi impegni.

 

Prima tra tutte le formazioni gialloblù a scendere in campo in un incontro ufficiale, l’Under 16 dell’head coach Federico De Rosa affronta domenica la prima giornata di barrage per la qualificazione al girone interregionale. Dovrà vedersela con i pari età dell’Imola Rugby. In questa stagione, De Rosa avrà al suo fianco Marco Quagliotti, Giovanni Caselli e Mattia Colla, oltre a Francesco di Fraia ed Emiliano Zanichelli che si occuperanno della preparazione atletica della squadra. Ecco le prime parole dell’head coach: “In queste prime settimane di lavoro abbiamo cercato di dare ai ragazzi le nozioni principali sulle quali vogliamo basare la nostra stagione. Abbiamo trovato un bel gruppo, già abbastanza unito e desideroso di migliorarsi e crescere. Abbiamo già notato un cambiamento in allenamento per quanto riguarda atteggiamento e attenzione da parte dei ragazzi. Per i più giovani, il passaggio dalla categoria inferiore è sicuramente un bel salto, mentre i più grandi, che sono già abituati, cercheranno di aiutare i loro compagni ad adeguarsi alle nostre richieste. Domenica avremo il primo impegno ufficiale, ci aspettiamo che i ragazzi diano il massimo, non ci aspettiamo che siano perfetti, ma che si impegnino per valorizzare l’impegno messo in campo durante gli allenamenti”. Kick off domenica al Banchini alle ore 11:00.

La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni.

 

 

Sono ripresi gli allenamenti e tutti i minirugbisti gialloblù si stanno preparando per affrontare al meglio i prossimi impegni.

 

La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni.

 

 

FORZA RUGBY PARMA!