E’ nato ufficialmente ieri in via Lago Verde il “Club dei Cuori Gialloblu“, il club esclusivo che riunisce e riunirà tutte le famiglie storiche della Rugby Parma che in occasione delle partite casalinghe della Prima Squadra premiano il Man of The Match con una targa che ricorda un grande del passato gialloblu che non è più tra noi. I nomi dei primi dodici Grandi ai quali sono stati intitolati i trofei consegnati lo scorso anno sono già impressi sullo stemma che è stato scoperto ieri dal presidente gialloblu Bernardo Borri insieme al presidente onorario ed ora anche presidente del Club dei Cuori Gialloblu, eletto per acclamazione, Mario Percudani:
– GIUSEPPE BANCHINI
– PAOLO QUINTAVALLA
– ROMANO ROSSI
– EZIO GHIDINI
– MARIO SONCINI
– ALESSANDRO ALESSANDRI
– RENATO GIUFFREDI
– NICOLA VENERI
– ANGELO BIANCHI
– GIANNI DEL BONO
– MAURIZIO VENDER
– SERGIO LANFRANCHI
Il primo trofeo di questa nuova stagione è già pronto per esser consegnato domenica prossima a fine partita sul campo Banchini ed è intitolato ad un altro Grande che ci lasciati da poco più di un mese, GIORGIO FORNARI.
La creazione del Club è una delle iniziative del Progetto Rugby Parma (responsabile Saverio Zagnoni) pensato per riavvicinare alla Società gialloblu tutte le persone che hanno in qualche modo contribuito a realizzarne la gloriosa storia ultraottantennale.
Durante la cerimonia a ognuna di queste tredici famiglie è stato consegnato un premio come ricordo e simbolico ringraziamento da parte della Società. Non sono mancati momenti di emozione e commozione con testimonianze e ricordi. Tanti gli interventi e tanti gli intervenuti, alcuni grandi ex degli anni ’50, ma anche persone del recente passato e del presente della Rugby Parma, a sottolineare la finalità di questa iniziativa e di tutto il Progetto: non dimenticare il passato ma fonderlo con il presente per ricordare che chi ha indossato o indosserà la nostra maglia, quella gialloblu, quella della Rugby Parma, in passato come nel presente e in futuro, la porta e la porterà indelebilmente impressa sulla pelle e sul cuore: un cuore gialloblu, appunto.
SCARICA IL SERVIZIO DI TV PARMA
FOTO DI ANDREA SICURI