CADETTA: La Rugby Parma chiude il girone con una vittoria

La squadra Cadetta della Rugby Parma chiude il Girone Promozione con una netta vittoria interna sui i romagnoli del Faenza Rugby, squadra difficile da affrontare che già all’andata aveva messo in difficoltà i gialloblù.

Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Sono contento del risultato, ma non degli ultimi 25 minuti di gioco. Sapevamo bene che questa contro Faenza sarebbe stata una partita complicata, sia per la matematica qualificazione ai playoff raggiunta con un turno di anticipo, sia per la tipologia di avversario che avremmo incontrato. Così è stato. Abbiamo faticato leggermente a tenere il ritmo di gioco complice la giornata estiva con un gran caldo. Venivamo da due settimane piene di lavoro e di sforzi fisici importanti che abbiamo pagato mostrando poca lucidità in campo su certi dettagli che hanno tenuto in partita i nostri avversari fino alla fine. Ciononostante, siamo andati a segno più volte centrando tranquillamente il punto di bonus offensivo e abbiamo concesso solo due marcature pesanti a Faenza negli ultimi 10 minuti di gioco. Adesso ricarichiamo le batterie in vista di una semifinale playoff che non vediamo l’ora di giocare”.

Una settimana di pausa prima della semifinale play off di andata che si disputerà il 28 aprile al Banchini contro i marchigiani del Fano 1° classificato del Girone Marche-Umbria (il ritorno il 5 maggio a Fano).

Rugby Parma vs Faenza Rugby: 33-18 (26-6), pt 5-0

Rugby Parma: Fontana F, Montini (61′ Tonelli), Conti (V), Gorlani, Pozzi, Guatelli (C), D’Apice, Balestrieri Lo. (75′ Viafara), Strina (61′ Saccò), Belledi, Corradi (48′ Scrimieri M.), Cantoni (56′ Ferrari), Alcantara (41′ Padovani), Bersani, Giunipero (50′ De Luca). All. Trasatti, De Rosa.

Marcatori: p.t. 5′ cp Faenza, 10′ m Strina tr Guatelli, 17′ m Cantoni tr Guatelli, 20′ cp Faenza, 34′ m Conti nt, 38′ m Cantoni tr Guatelli; s.t. 62′ m Faenza nt, 74′ m Faenza tr, 80′ m Tonelli tr Guatelli

Note: al 69′ cartellino giallo a Scrimieri M.

Classifica provvisoria 17ª giornata (in attesa delle omologazioni del Giudice Sportivo): Lyons 75, Rugby Parma 66, Imola 61, Cus Ferrara 51, Faenza 28, Carpi 26, Bologna 23, Forlì 12*, Guastalla 7

* 4 punti di penalizzazione per rinuncia a gara

2023/24 - CADETTA - RPFC vs Faenza 14.04.24 (foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook