Prende il via oggi il Rugby Parma Rugby Lab – Champions Do Extra, nato da un’idea dell’head coach della Prima Squadra, Filippo Frati.
“Champions Do Extra” non è solo un motto, ma rappresenta l’impegno, la dedizione e la voglia di andare oltre, di migliorare. Il progetto è stato infatti pensato per offrire ai ragazzi una sessione in più di allenamento settimanale per migliorare o perfezionare le abilità, le cosiddette skills, generali dei giocatori – passaggio, gioco al piede, gioco aereo, placcaggio, breakdown – e quelle specifiche dei vari ruoli – mediano di mischia, calciatore, lanciatore, touche…
Il Lab è facoltativo ed è rivolto a tutti i giocatori della Rugby Parma delle categorie Under 14, Under 16, Under 18 e Seniores, ai quali è offerta l’opportunità di migliorare in modo personalizzato e di elevare il livello delle proprie prestazioni sul campo. È previsto un appuntamento settimanale, al giovedì, a partire da oggi fino al 29 maggio (ad esclusione di giovedì 1 maggio), dalle ore 18,15 alle ore 19,00.
Gli allenamenti saranno curati da Filippo Frati, Cristian Prestera, Federico De Rosa e Sebastiano Villani.