1st Molino Grassi Rugby Day

La stagione sportiva 2011/2012 ha avuto il suo epilogo in via Lago Verde domenica scorsa, 10 giugno, con il 1st Molino Grassi Rugby Day, una festa del rugby che ha coinvolto tantissimi atleti gialloblu, dal minirugby fino alla prima squadra, in un combattutissimo torneo touch e in un torneo di calci piazzati in cui si sono cimentati insieme ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori.

Il 1° Torneo Touch RPFC ha visto in campo ben 10 squadre, otto delle quali composte esclusivamente da giocatori provenienti dalle squadre gialloblu e capitanate da giocatori del primo XV, oltre a due squadre “old” formate principalmente da vecchie glorie della Rugby Parma. Al termine dei gironi eliminatori della mattinata, la finale è stata disputata dalla squadra magistralmente diretta da capitan Quagliotti che in maglia fucsia ha battutto di misura (4 mete a 3) la squadra old Ralf Bottego brillantemente capitanata da Alberto Balestrieri.

Nel pomeriggio ha avuto anche luogo il Torneo di piazzati che ha visto sfidarsi sotto ai pali una fitta schiera di agguerriti calciatori. Ad avere la meglio è stato Valerio Vergari, atleta under 20 in forza alla Rugby Parma dall’inizio di quest’ultima stagione.

Ovviamente, non potevano mancare salsicce, panini, patatine, birra, bibite, spritz… oltre alle meravigliose torte preparate dalle mamme della Rugby Parma

La giornata si è conclusa con le premiazioni a cui ha partecipato anche il nuovo Sindaco Federico Pizzarotti, che per la prima volta ha fatto visita agli impianti di via Lago Verde accompagnato dal neo presidente gialloblu Bernardo Borri.

La Rugby Parma desidera ringraziare i tanti volontari che col loro lavoro e impegno hanno reso possibile questa bella gionata.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook