XV Torneo Ortolina Rugby Parma: Tiriamo le somme

Tirando le somme a conclusione della XV edizione del Torneo Ortolina Rugby Parma non si può far altro che parlare di un successo completo da tutti i punti di vista; anche la stagione ha contribuito positivamente regalando sole e temperature incredibili per fine ottobre.

13 i club presenti con 55 squadre provenienti dal centro e nord Italia: oltre ai padroni di casa della Rugby Parma, Amatori Parma, Amatori Union Milano, ASR Milano, Asti, Colorno, Gispi Prato, Gussago, Noceto, Parco Sempione, Petrarca, Valorugby, Viadana. Circa 800 i mini rugbisti dai 4 ai 12 anni di età che, sommati a tutti gli staff tecnici e organizzativi, ai genitori, agli amici, ai parenti e agli amanti della palla ovale, hanno formato una variopinta moltitudine (circa 2.000 in totale i presenti) che ha “invaso” i campi “Banchini” di via Lago Verde e quelli di via Montanara.

In mattinata è intervenuto il vice sindaco con delega allo sport, Marco Bosi, che ha confermato la realizzazione della nuova palestra con sala pesi e spogliatoi i cui lavori termineranno prima della fine del 2019.

La giornata si è conclusa con le estrazioni dei numeri della lotteria con premi che hanno soddisfatto ampiamente le aspettative dei fortunati possessori dei biglietti vincenti e con le premiazioni delle squadre (leggi la classifica completa) affidate, oltre che al presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri, a due volti molto noti al pubblico del grande rugby: i due giocatori delle Zebre Rugby Club Giovanbattista “Giamba” Venditti (ala classe ’90, numerose presenze in Nazionale) e Maicol Azzolini (mediano classe ’95). Miglior giocatore del torneo è stato nominato Andrea Speranza del Gispy Prato categoria under 12 che si è aggiudicato il trofeo “Luca Ambanelli”.

Una giornata da ricordare quindi e di cui potete avere ulteriori notizie dall’articolo della Gazzetta di Parma (pagina 44 – pagina 45).

Seguici su facebook per vedere il racconto per immagini (di Andrea Sicuri) di questa bellissima giornata.

LE SQUADRE (quasi tutte…)

IN CAMPO E A BORDO CAMPO

LOTTERIA e PREMIAZIONI

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *