Under 12 vittoriosi a Piacenza

Prosegue il cammino di preparazione della squadra Under 12 che, dopo il vittorioso esordio nel torneo di Sorbolo, sabato 17 ottobre si è ripetuta nel concentramento di Piacenza.

Anche in questa occasione i ragazzi sono stati divisi in due squadre: nella Parma 1 hanno giocato Ugolotti, Simoni, Ronchini, Gazza, Gonzaga, Mussi, Battilani, Mariotti, Pozzi, Comelli, Monica, Lakidu Thawalpitiye e Melegari. Nella Parma 2 si sono schierati Iemmi, Snaiderbaur, Pacciani, Contini, Scaffardi, Bonnette, Ravidu Thawalpitiye, Barbarini, Gardoni, Pellegrini, Tognetti, Bassi, Gasperi e Morelli.

Il pomeriggio si è aperto con il derby in famiglia che ha segnato il netto successo di Parma 1 per 5-0 grazie alle mete segnate da Ronchini (due), Simoni, Battilani e Gazza. Quindi il cammino delle due formazioni gialloblu si è diviso.

I più grandi di Parma 1 (quasi tutti i 2004) hanno strapazzato per benino i Lyons Piacenza 1 con un secco 10-0 (due mete di Ronchini e Lakidu, una a testa per Ugolotti, Gazza, Simoni, Monica, Mussi, Melegari), poi hanno liquidato Piacenza con il punteggio di 5-1 (ancora due mete di Ronchini e una per Gazza, Battilani e Ugolotti) e Lyons Piacenza 2 con un perentorio 6-1 (questa volta il top scorer è stato Lakidu con tre mete, seguito da Ronchini con due e Gazza con una). Parma 1 ha quindi chiuso il concentramento con quattro secche vittorie che confortano Alessandro Niero (per tutti semplicemente “Ruspa”) sulla bontà del lavoro fatto fin qui.

I più giovani di Parma 2 (quasi tutti i 2005 più qualche 2004) hanno prima pareggiato per 2-2 contro Piacenza (mete segnate da Snaiderbaur e Iemmi) e poi si sono dovuti arrendere, non senza lottare, ai Lyons Piacenza 1 per 6-3 (mete di Snaiderbaur, Bassi e Ravidu). In teoria sarebbero dovuti scendere ancora in campo per la quarta e ultima partita contro i Lyons Piacenza 2 (contro i quali avrebbero sicuramente vinto… o almeno così ci piace pensare) ma l’oscurità e il freddo hanno consigliato di concludere anzitempo l’esperienza.

Ora arriva però il tempo dei primi verdetti: domenica prossima infatti i giovani gialloblusaranno protagonisti del Trofeo Ortolina sui campi della Rugby Parma e questa volta si fa sul serio.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *