La tripletta di vittorie gialloblù al Trofeo Lupo Alberto si chiude con quella dell’under 10 grazie alla vittoria 4 mete a 1 in finale sull’Asti. Da segnalare che anche l’altra compagine presente si è aggiudicata un buon 14° posto su 23 squadre presenti. Ecco il racconto di Riccardo Maria Bosi:
Il Trofeo “Lupo Alberto” sbarca per la prima volta alla Cittadella del Rugby di Parma e si allarga fino alla Under 14 con la novità di un torneo U14 femminile.
Tra sabato 19 e domenica 20 maggio oltre 1500 tra bambini, ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni si sono sfidati alla Cittadella del Rugby nel torneo organizzato dal club bergamasco del Rugby School Valseriana col supporto delle Zebre Rugby e dell’Amatori Parma Rugby nel centro federale di Parma.
Ben trenta le blasonate società che si sono date battaglia a suon di mete all’ultimo respiro e placcaggi da cardiopalma, contribuendo a rendere questo Torneo uno dei più importanti della stagione: Alessandria Rugby, Amatori Parma Rugby, Amatori Verbania, ASR Milano, Asti Rugby 1981, Avezzano Rugby, Cinghiali Rugby Cesano Boscone, Civitavecchia Rugby, CUS Milano, Delebio Rugby, Farnese Rugby, Highlanders Formigine Rugby, Honey Sport City, I Titani Rugby, Lyons Settimo Milanese, Nord Milano Multisport, Pirati Rugby, Rugby Noceto, Rugby Reggio, Rugby San Donato, Rugby Union Versilia, Rugby Varese, Rugby Viadana, Scandicci Rugby, Seregno Rugby, Valseriana Rugby, Rugby Rovato, Cus Brescia Rugby, Rugby Parabiago, Raptors Valcavallina, gli avversari per i nostri piccoli campioni della Rugby Parma in questo week-end di fuoco.
Ma facciamo un passo indietro e vediamo come è andata….
Due le selezioni per la nostra under 10 gialloblù, sapientemente capeggiate dall’onnipresente Rocco (Head Coach) a sua volta affiancato dai mitici Giovanni e Mario, con l’aiuto degli instancabili Ricky e Gallo, fedeli accompagnatori dentro e fuori dal campo della nostra amata “carovana”.
Ci si ritrova all’alba… prima delle otto… E’ previsto infatti che gli incontri inizino presto e bisogna avere il tempo di riscaldare anima e corpo alzando progressivamente l’adrenalina e la voglia di vincere nei nostri piccoli gladiatori… Il sole già splende in cielo e la giornata si preannuncia bollente davvero in tutti i sensi!
Si inizia con un girone da tre e poi si passa agli incroci ed alle fasi finali a seguire; per la selezione Parma 2 sono Amatori e Pirati i primi avversari, mentre Varese e Versilia le compagini che danno filo da torcere all’altra nostra selezione (Parma 1).
Parma 2 inizia subito alla grande con due vittorie che ci portano primi nel girone; le premesse ci sono tutte e la voglia di fare bene già si tocca quasi con mano. Emergono infatti i frutti di un duro inverno di allenamenti e così per tutta la mattinata, la fanno da padrone placcaggi decisi, sostegni, gioco di squadra e continue mete corali, tanto che, sotto gli incessanti assalti gialloblù cadono e cedono il passo nell’ordine, Formigine, Cus Milano ed Asti che battiamo in finale con ampio margine, aggiudicandoci ancora una volta il gradino più alto del podio.
Primo posto ed una incredibile “tripletta collettiva” anche con i fratelli minori under 6 ed under 8. Questa splendida domenica di sport si conclude con una emozionante cavalcata finale tenendosi tutti (allenatori e bimbi) per mano per ringraziare il numeroso pubblico presente.
Un’altra giornata si conclude, un’altra giornata di sana competizione sportiva ed amicizia volge al termine, un altro successo per i nostri colori riempie di soddisfazione tutti noi.
Bravi Ragazzi!
Ed ecco le due formazioni in campo:
RUGBY PARMA 2: Aiello, Bruschi, Carli, Costi, Galloni, Latella, Mazzoni, Pappalardo, Patterlini, Righi, Salvatelli, Simoni, Tosini, Turillazzi, Vettori.
RUGBY PARMA 1: Abbati, Adorni, Banzola, Bosi, Carpana, Farinelli, Guidetti, Magnani, Mazzadi, Migliorini, Paini, Ravasini, Ravizzi, Spadano.