La decima edizione del Torneo della Rugby Parma è stata senza ombra di dubbio un successo, sia dal punto di vista sportivo con la partecipazione di 34 squadre per un totale di quasi 500 bambini, sia dal punto di vista logistico e organizzativo grazie alla disponibilità, ormai ben nota a tutti, dei tanti volontari che hanno permesso che la macchina organizzativa funzionasse perfettamente.
Anche i risultati raggiunti dalle squadre targate Ortolina Rugby Parma sono stati brillanti: pur non essendo salite sul gradino più alto del podio, l’under 6, una compagine under 8 e una under 12 si sono classificate seconde mentre una under 10 è arrivata quinta. Dei 3 trofei destinati al miglior giocatore di ogni categoria – ad eccezione dell’under 6 dove, com’è giusto che sia, i giocatori sono stati considerati tutti vincitori ex aequo – uno è stato vinto da un atleta gialloblu: Cesare Borges (cat. under 12).
Al “Giuseppe Banchini” non è mancato proprio nulla: salsicce e patatine fritte, gustosissime torte cucinate dalle mamme gialloblu, stand enogastronomici, musica (anche dal vivo con la banda di Calestano), majorettes, banchetti delle associazioni ADMO e AIDO, autorità, giocatori della Rugby Parma di oggi e di ieri e delle Zebre, ma soprattutto sport, amicizia e divertimento.
Domenica è stato anche il giorno delle estrazioni dei biglietti vincenti della lotteria The Gym i cui proventi serviranno a migliorare le attrezzature della palestra della Società (visualizza i numeri estratti).
L’edizione di quest’anno è stata dedicata, nel decennale della scomparsa, ad Andrea Borri, padre dell’attuale presidente gialloblu, Bernardo, che fu figura di spicco della politica locale e nazionale ma anche simbolo della Rugby Parma, della quale fu anche capitano e insieme alla quale si laureò Campione d’Italia nella stagione 1956/57 sotto la presidenza Banchini.
La Società desidera ringraziare gli sponsor Ortolina di Rodolfi Mansueto e Molino Grassi, oltre allo sponsor tecnico ERREA, al Consorzio del Parmigiano Reggiano, al Consorzio del Prosciutto di Parma, alle associazioni AIDO e ADMO, a Noi Parma e alla Concessionaria Citroen Azzoni e Molinari.
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri volontari che hanno permesso la perfetta riuscita di questa giornata.
CLASSIFICHE:
UNDER 6
1° ASTI
2° RUGBY PARMA
3° AMATORI PARMA
4° COLORNO
5° REGGIO
UNDER 8
1° ASTI 1
2° RUGBY PARMA 1
3° PRIMAVERA ROMA
4° MILANO
5° REGGIO
6° ASTI 2
7° COLORNO
8° AMATORI PARMA
9° RUGBY PARMA 2
MIGLIOR GIOCATORE UNDER 8: CARLO DEMEIER (ASTI)
UNDER 10
1° MILANO
2° COLORNO 1
3° PRIMAVERA ROMA
4° AMATORI PARMA
5° RUGBY PARMA 1
6° NOCETO
7° ASTI 1
8° REGGIO
9° ASTI 2
10° COLORNO 2
11° RUGBY PARMA 2
MIGLIOR GIOCATORE UNDER 10: TOMMASO BERTOCCHI (AMATORI MILANO)
UNDER 12
1° AMATORI PARMA
2° RUGBY PARMA 1
3° COLORNO
4° ASTI 1
5° REGGIO
6° AMATORI MILANO
7° PRIMAVERA ROMA
8° RUGBY PARMA 2
9° ASTI 2
MIGLIOR GIOCATORE UNDER 12 CESARE BORGES (RUGBY PARMA)
Created with Admarket’s flickrSLiDR.