Dopo la pausa estiva, riprende martedì prossimo, 9 settembre, la nuova stagione dei giovanissimi atleti gialloblu.
Oltre alla normale attività sul campo, da quest’anno è stata inserita anche un’importante novità: a partire dalla metà di ottobre e fino a marzo è prevista un’attività polivalente di lotta e pallagol (pallanuoto) a gruppi, in collaborazione col CUS Parma e lo Sportcenter Parma.
Questa iniziativa, scelta e pensata come nuovo servizio per le famiglie e come ulteriore mezzo di attivazione motoria per tutti i bambini delle categorie dall’under 8 all’under 12, dimostra come la Società del presidente Borri intenda curare e sviluppare il settore minirugby e quanto consideri importante puntare a far crescere i giovani del proprio vivaio.
Referente tecnico del settore minirugby è il confermatissimo Filippo Marchi.
“Ho trovato un clima molto sereno e davvero tanta partecipazione, ingredienti estremamente importanti per l’apprendimento – ha dichiarato il “neo arrivato” (virgolette d’obbligo visto che non si tratta di un nuovo arrivo ma di un gradito ritorno) direttore tecnico, Luca Bot – Abbiamo riequilibrato l’organigramma per dare un’ulteriore spinta a questo settore che qui alla Rugby Parma è già molto florido e curato e che, grazie alle importanti iniziative inserite quest’anno, non potrà che migliorare ulteriormente”.
Diamo inizio alle danze dunque! Le iscrizioni sono aperte e i tecnici aspettano a braccia aperta i giovanissimi atleti che già nelle stagioni passate hanno indossato con orgoglio la maglia gialloblu e tutti quelli che da quest’anno vorranno aggiungersi alla grande famiglia della Rugby Parma.