Partenza col botto dell’under 10 al Riccio

La stagione inizia, le novità sono tante, nuovi ragazzi e allenatori, ma lo spirito è rimasto invariato.

Guidati dalla new entry “Paso” al secolo Giovanni, strappato alla concorrenza, e dall’insostituibile Umberto, i ragazzi sono di scena a Sorbolo al Torneo del Riccio. Il meteo, dopo anni di acqua a catinelle, è clemente e il sole fa capolino sui campi.

Le squadre sono le solite della zona ma il livello è alto. I ragazzi hanno assimilato velocemente le strategie del Paso e sul campo placcano come forsennati. Grazie a una difesa agguerrita riescono a portare a casa la prima partita contro i cugini degli Amatori (1-0). La seconda partita li vede vittoriosi contro il Viadana (7-2). Con il Rugby Reggio è partita vera,  tutta in difesa, ma grazie a un guizzo finale arriva anche questa vittoria. Giunti all’ultima e decisiva partita contro il temibile Colorno, la battaglia ha inizio, sembra di rivivere quella delle Termopili tra greci e persiani… la vittoria arriva dopo una lunga sofferenza (3-2). Il Torneo del Riccio 2014 è gialloblu!

D’altronde, non ci si poteva aspettare altro dopo che il re Leonida “Paso”  aveva intimato ai nostri ragazzi: “Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!”.

Partenza col botto dunque… Bravi ragazzi e in bocca al lupo ai nuovi e vecchi allenatori.

RUGBY PARMA: Bassi, Contini, Dodi, Drago, Faisal, Ghiretti, Laghi, Lanfranchi, Melegari, Monica, Mussi, Pigorini, Pulli, Simoni, Snaiderbaur, Tognetti, Ugolotti.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *