Primo appuntamento stagionale per l’under 10 targata Ortolina Rugby Parma sui campi di via IV Novembre a Sorbolo per partecipare alla decima edizione del Torneo del Riccio.
Di prima mattina nuvole nere all’orizzonte, poi un timido sole ha fatto capolino a riscaldare la giornata.
Sul campo a dar battaglia, oltre all’Ortolina Rugby Parma, si sono presentate le compagni di Amatori Parma, Viadana, Piacenza, Guastalla e la squadra ospitante, il Colorno. Due gironi all’italiana: gli “esperti” e i “principianti”.
Nel girone “principianti” i giovani gialloblu hanno dato battaglia a tutti gli avversari, impegnandosi in tutti gli incontri e mostrando una buona individualità e un buon gruppo unito in difesa. Una sola sconfitta nel derby con i cugini dell’Amatori è valsa un ottimo secondo posto.
RISULTATI GIRONE PRINCIPIANTI:
Ortolina Rugby Parma – Amatori Parma 1-3
Ortolina Rugby Parma – Colorno 9-0
Ortolina Rugby Parma – Guastalla 4-3
ORTOLINA RUGBY PARMA: Boschi, Carpana, Ceresini, Cordaro, Dall’Orto, Didu, Francone, Gedara, Oppici, Pigorini F., Pulli C., Russo, Serafino, Zatti. All.: Zanichelli, Banchini.
Nel girone “esperti” non c’è stata storia, un gruppo unito e ben amalgamato, una buona difesa con tanti placcaggi e palloni recuperati dalla compagine ducale e un ottimo attacco con una buona confidenza di passaggi alla mano hanno portato alla vittoria del torneo.
RISULTATI GIRONE ESPERTI:
Ortolina Rugby Parma – Amatori Parma 4-1
Ortolina Rugby Parma – Viadana 7-2
Ortolina Rugby Parma – Piacenza 6-4
Ortolina Rugby Parma – Colorno 5-1
ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni, Barbuto, Calvi, Delai, Dodi, Faissal, Frigni, Laghi, Lanzi, Pulli P., Rodolfi, Ubaldi. All.: Pasini.
Al di là del risultato, gli allenatori sono convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. “Siamo molto soddisfatti del gioco visto in campo – ha dichiarato Pasini – ed eravamo curiosi di vedere come avrebbe risposto la squadra dopo un mese di allenamento”.