L’under 10 prima e seconda al Torneo del Riccio

Primo appuntamento stagionale per l’under 10 targata Ortolina Rugby Parma sui campi di via IV Novembre a Sorbolo per partecipare alla decima edizione del Torneo del Riccio.

Di prima mattina nuvole nere all’orizzonte, poi un timido sole ha fatto capolino a riscaldare la giornata.

Sul campo a dar battaglia, oltre all’Ortolina Rugby Parma, si sono presentate le compagni di Amatori Parma, Viadana, Piacenza, Guastalla e la squadra ospitante, il Colorno. Due gironi all’italiana: gli “esperti” e i “principianti”.

Nel girone “principianti” i giovani gialloblu hanno dato battaglia a tutti gli avversari, impegnandosi in tutti gli incontri e mostrando una buona individualità e un buon gruppo unito in difesa. Una sola sconfitta nel derby con i cugini dell’Amatori è valsa un ottimo secondo posto.

RISULTATI GIRONE PRINCIPIANTI:
Ortolina Rugby Parma – Amatori Parma 1-3
Ortolina Rugby Parma – Colorno 9-0
Ortolina Rugby Parma – Guastalla 4-3

ORTOLINA RUGBY PARMA: Boschi, Carpana, Ceresini,  Cordaro, Dall’Orto, Didu, Francone, Gedara, Oppici, Pigorini F., Pulli C., Russo, Serafino, Zatti. All.: Zanichelli, Banchini.

Nel girone “esperti” non c’è stata storia, un gruppo unito e ben amalgamato, una buona difesa con tanti placcaggi e palloni recuperati dalla compagine ducale e un ottimo attacco con una buona confidenza di passaggi alla mano hanno portato alla vittoria del torneo.

RISULTATI GIRONE ESPERTI:
Ortolina Rugby Parma – Amatori Parma 4-1
Ortolina Rugby Parma – Viadana 7-2
Ortolina Rugby Parma – Piacenza 6-4
Ortolina Rugby Parma – Colorno 5-1

ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni, Barbuto, Calvi, Delai, Dodi, Faissal, Frigni, Laghi, Lanzi, Pulli P., Rodolfi, Ubaldi. All.: Pasini.

Al di là del risultato, gli allenatori sono convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. “Siamo molto soddisfatti del gioco visto in campo – ha dichiarato Pasini – ed eravamo curiosi di vedere come avrebbe risposto la squadra dopo un mese di allenamento”.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *