CADETTA, vittoria nei quarti di finale

La squadra Cadetta ha affrontato il Bologna Rugby in occasione dei quarti di finale della fase graduatoria del Campionato di Serie C che prevede incontri a eliminazione diretta.

I gialloblù vincono 31-3, al termine di un incontro il cui risultato non è mai stato in discussione. Grazie ad un buon attacco e ad un’ottima difesa, soltanto a metà del secondo tempo i rossoblù avversari riescono a marcare gli unici 3 punti della partita. Unico neo della giornata, l’infortunio occorso al 3′ del primo tempo alla giovane ala Davide Dotti a cui tutta la Rugby Parma manda un grosso in bocca al lupo, sperando di riaverlo presto in campo.

“Siamo molto contenti di questa partita – ha dichiarato Alessandro Niero, head coach della squadra -. Abbiamo espresso un buon rugby e abbiamo provato a giocare ad un ritmo molto alto, forse per questo abbiamo commesso alcuni errori in prossimità della linea di meta. Se avessimo giocato ad un ritmo più lento sicuramente avremmo commesso meno in avanti, meno errori nella trasmissione dell’ovale e il sostegno sarebbe stato più puntuale, ma il nostro scopo è quello di migliorare ad ogni incontro. In difesa, siamo andati molto bene, con la giusta aggressività che ha impedito agli avversari di marcare”.

Anche in questa occasione, il pubblico di casa non ha fatto mancare il suo sostegno a questa formazione che sta ottenendo ottimi risultati nel suo primo anno di campionato.

Ora testa alla prossima partita, sempre a eliminazione diretta, dopo due settimane di stop per ricaricare le batterie e recuperare qualche infortunato. In occasione dell’ultimo impegno del 2021, il 19 dicembre la Rugby Parma affronterà in semifinale il Rugby Pieve, ieri vittorioso sul Noceto.

RUGBY PARMA: Fontana, Barbieri, Strina (52′ Scrufari), Massera, Dotti (3′ Silva), Pattacini (72′ De Sensi), Guatelli (Cap.), Derossi (62′ Fellegara), Bandini (V. Cap.), Vignali, Ollari Ischimji, Uriati (28′ Fedolfi), Negri (28′ Pelagatti), De Rosa (43′ Padovani), Zanetti. All. Niero.

RUGBY PARMA vs BOLOGNA RUGBY: 31-3 (10-0)

MARCATORI: p.t. 20’ m Derossi nt, 24′ m Fontana nt; s.t. 3′ m Guatelli tr Pattacini, 7′ m Pattacini tr Pattacini, 18′ cp Bologna, 22′ m Guatelli tr Pattacini

2021/22 - CADETTA - RPFC vs Bologna 05/12/21 (foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
25 Novembre 2022
25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *