CADETTA: trasferta vittoriosa a Fano

La seconda giornata e prima trasferta della fase interregionale del Campionato di Serie C vede la squadra Cadetta della Rugby Parma rientrare vittoriosa dalle Marche al termine di una partita disputata su un campo al limite dell’impraticabilità. Dopo un primo tempo chiuso in perfetta parità e dopo aver subito la meta del soprasso da parte dei padroni di casa del Fano Rugby al 55′, a metà della ripresa gli uomini di coach Manici prima riducono lo svantaggio grazie alla seconda marcatura personale del primo centro Conti, poi piazzano con il mediano Guatelli la punizione che vale la vittoria.

“Una vittoria pesante, fuori casa su un campo difficile, in condizioni meteo abbastanza avverse – il commento di Andrea Manici -. I ragazzi hanno sfoderato una prestazione di grande carattere e coesione, rispettando il piano di gioco e dando anche prova di intelligenza e lucidità. Ci manca ancora la cura del particolare in alcuni momenti chiave quando dovremmo essere più incisivi, ma posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Ora ci attende una partita impegnativa che prepareremo con il maggior impegno possibile”.

Domenica prossima, per l’ultima partita del 2022, capitan Ruzzi e compagni ospitano di nuovo al Banchini il Rugby Pieve già affrontato a novembre in occasione della finale 3°-4° posto della Fase Qualificazione e che oggi ha superato il Pescara 23-29.

Fano Rugby vs Rugby Parma: 12-13 (5-5), pt 1-4

Rugby Parma: Maggiani Mat. (78′ Gutierrez), De Sensi (75′ Fontana), Arru, Conti, Alberti (75′ Barbieri), Maggiani Mar., Guatelli (v. cap.), Vignali, Sina (67′ Meli), Strina (54′ Scrimieri M.), Ollari, Corradi, Zanetti, Ruzzi (cap.), Amin Fawzi Amin; a disposizione: Fellegara. All. Manici

Marcatori: p.t. 8′ m Conti nt, 24′ m Fano nt; s.t. 15′ m Fano tr, 19′ m Conti nt, 23′ cp Guatelli

Classifica Girone Elite: Rugby Noceto cadetta 10, Rugby Pieve 10, Rugby Colorno cadetta 9, Rugby Parma cadetta 9, Abruzzo Rugby 2, Fano Rugby 2, Pescara Rugby 1, Cus Ferrara Rugby 1.

2022/23 - CADETTA - Fano vs RPFC 11.12.22 (Foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
28 Gennaio 2023
Gli appuntamenti del weekend
27 Gennaio 2023
Doppia importante convocazione per Fabio Ruaro
25 Gennaio 2023
I risultati delle giovanili gialloblù
25 Gennaio 2023
CADETTA: la Rugby Parma vince a Ferrara
24 Gennaio 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *