CADETTA: RPFC vince l’amichevole a Bologna

La squadra cadetta gialloblù si aggiudica una netta vittoria a Bologna nella seconda e ultima partita amichevole prima dell’inizio del campionato di Serie C 2021/22. Nella fase preliminare, la Rugby Parma, inserita nel Girone A, affronterà le cadette di Colorno, Lyons e Noceto. Proprio quest’ultima sarà la prima avversaria dei gialloblù di Niero, Gutierrez e Quagliotti in occasione del derby del Taro che si svolgerà al Nando Capra di Noceto domenica 17 ottobre (fischio d’inizio alle ore 15,30).

“E’ stata sicuramente un’ottima prova – ha dichiarato coach NieroAbbiamo difeso con forza e tenacia durante tutto l’incontro. Sono molto soddisfatto del primo tempo in cui siamo riusciti a giocare tanti palloni, molti anche di recupero, e a dare un buon ritmo alla partita. Nel secondo tempo invece siamo calati dal punto di vista fisico e abbiamo cominciato a parlare piuttosto che a giocare.  Adesso abbiamo due settimane per preparare il primo incontro di campionato e correggere quello che in questo momento è il nostro punto debole: la sintonia tra i giocatori”.

Domenica prossima anche la squadra cadetta gialloblù osserverà una giornata di riposo in vista dell’inizio del campionato ufficiale.

RUGBY PARMA: Guatelli (V. Cap.), Dotti, Massera, Bonserio, Fontana, Pattacini, Balestrieri, Vignali, Bandini, Colla, Rabaglia, Ollari, Carli, Ruzzi (Cap.), Pelagatti. Entrati durante il match: Fellegara, Carretta, Pozzi, Siva. Reverberi, Niero. All. Niero

Rugby Bologna 1928 vs Rugby Parma: 7-24 (7-24)

MARCATORI: 1′ m Pattacini nt. 11′ m Bologna tr, 21′ m Pattacini tr Pattacini, 25′ m Guatelli nt, 37′ m Bonserio tr Pattacini

2021/22 - CADETTA - Bologna 1928 vs RPFC 02/10/21

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Ottobre 2021
PRIMO XV, seconda giornata di campionato
21 Ottobre 2021
I risultati delle giovanili gialloblù
19 Ottobre 2021
CADETTA, ottimo esordio nel “derby del Taro”
18 Ottobre 2021
PRIMO XV, partenza col turbo
18 Ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!