CADETTA, pubblicato il calendario del girone promozione

Inizia domenica 6 marzo dal campo di casa l’avventura della squadra Cadetta della Rugby Parma nel Girone Interregionale Promozione Emilia Romagna.

Le 8 squadre qualificate sono suddivise in 2 Poule (A e B) da 4 squadre ciascuna. La formula del girone prevede gare di andata e ritorno tra le squadre della stessa Poule e gare di sola andata con le squadre dell’altra: 10 partite in tutto per una “tirata” dal 6 marzo al 22 maggio, con due sole soste il 27 marzo e il 17 aprile in occasione della Pasqua. Al termine del tour de force, è prevista una fase finale con spareggio per la promozione alla serie superiore, fase alla quale, da regolamento (punto 8.13.1 della Circolare Informativa), la Rugby Parma non potrà accedere avendo già attualmente una prima squadra che milita in Serie B.

CUS Ferrara vs RPFC CadettaEssendosi qualificata al primo posto della Fase Graduatoria, la squadra di Niero, Gutierrez e Quagliotti è inserita come testa di serie della Poule A, insieme al Carpi e alle Cadette di Lyons e Noceto. Alla Poule B, invece, partecipano il CUS Ferrara (testa di serie), il Pieve, il Faenza e l’Amatori Parma (o Lupi Reggiani).

Domenica prossima, quindi, in occasione della prima giornata di questa nuova fase, i gialloblù apriranno i cancelli di casa alla cadetta del Rugby Lyons, squadra già incontrata ad ottobre, in occasione della seconda partita della fase preliminare, terminata con la vittoria dei nostri ragazzi con un piazzato allo scadere.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *