CADETTA, netta vittoria casalinga

La squadra Cadetta ha affrontato ieri il Rimini Rugby in occasione della prima giornata della fase graduatoria del Campionato di Serie C che prevede incontri a eliminazione diretta. I gialloblù hanno vinto 66-7, marcando ben 11 mete e subendone una soltanto, al termine di una prestazione maiuscola davanti all’affezionato pubblico che sempre più numeroso segue il cammino di questa neonata formazione.

I ragazzi sono scesi in campo indossando la fascia rossa al braccio destro, a testimonianza dell’adesione del nostro club insieme all’intera comunità rugbistica nazionale alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del prossimo 25 novembre.

I biancoverdi romagnoli erano gli ultimi del girone, ma la nostra squadra non ha sottovalutato l’impegno ed è rimasta concentrata durante tutti gli 80 minuti di gioco. “Abbiamo iniziato fin da subito con il giusto piglio – ha dichiarato coach Niero, per l’occasione in campo anche come giocatore – provando a far girare la palla e mettendo intensità in quello che facevamo. Nel secondo tempo abbiamo tirato un po’ i remi in barca e abbiamo rallentato il gioco, adeguandoci all’avversario; di conseguenza abbiamo segnato poco, ma va bene così”.

Ora testa alla prossima partita, sempre a eliminazione diretta: il 5 dicembre, nei quarti di finale, la Rugby Parma affronterà il Bologna, in quella che sarà sicuramente una sfida più dura che richiederà maggior intensità e voglia di lottare.

RUGBY PARMA: Silva, Strina (41′ Barbieri), Massera (41′ Bonserio), Rollo, Dotti, Pattacini, Guatelli (Cap.), Vignali (45′ Zanacca), Bandini (V. Cap.), Fedolfi (51′ Niero), Ollari Ischimji, Uriati, Cammi (41′ Fellegara), Zanetti (51′ Pelagatti M.), Padovani. All. Niero.

RUGBY PARMA vs RIMINI RUGBY: 66-7 (47-0)

MARCATORI: p.t. 1’ m Fedolfi tr Pattacini, 5′ m Silva tr Pattacini, 11′ m Strina tr Pattacini, 15′ m Strina tr Pattacini, 21′ m Strina nt, 30′ m Guatelli tr Pattacini, 38′ m Strina tr Pattacini; s.t. 1′ m Pattacini tr Pattacini, 25′ m Rimini tr, 37′ m Uriati nt, 40′ m Guatelli tr Bonserio.

2021/22 - CADETTA - RPFC vs Rimini 21/11/21 (foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

I risultati delle giovanili gialloblù
8 Dicembre 2021
CADETTA, vittoria nei quarti di finale
6 Dicembre 2021
PRIMO XV, arriva anche la quinta vittoria
6 Dicembre 2021
I risultati del weekend
5 Dicembre 2021
PRIMO XV e CADETTA: MATCH DAY
5 Dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!