CADETTA, la Rugby Parma si aggiudica la sfida gialloblù

La squadra Cadetta della Rugby Parma si aggiudica il “derby del Taro” contro la Cadetta del Rugby Noceto per la seconda volta in questa prima stagione ufficiale. Era ottobre 2021 e, allora come ora, la neonata squadra gialloblù parmigiana, all’esordio assoluto nel Campionato di Serie C, si aggiudicava la vittoria contro i gialloblù nocetani; ora come allora, la vittoria è arrivata al termine di un match molto combattuto con l’esito sempre in bilico fino all’ultimo secondo. Punteggio finale quasi identico in entrambi i match (15-21 allora, 19-14 ora), ma a campi invertiti (allora il Nando Capra di Noceto, ora il Giuseppe Banchini di Via Lago Verde).

Il commento alla prestazione dei gialloblù è affidato alle parole di Andrea Manici, nuovo head coach della squadra: “E’ stata una prova sicuramente positiva. I ragazzi si sono battuti con molta grinta, soprattutto nell’ultimo quarto d’ora in cui abbiamo sofferto la pressione avversaria, riuscendo comunque a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa il risultato. Le assenze, soprattutto in prima linea, hanno pesato, ma grazie alla volontà dei ragazzi abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo”.

Manici si è unito allo staff gialloblù da pochissimi giorni: “La squadra mi ha accolto nel migliore dei modi e sono molto contento dell’approccio che i ragazzi hanno avuto nei miei confronti. E’ un gruppo che, nonostante viva il gioco a livello dilettantistico, ha voglia di imparare, di ascoltare e assorbire quanto posso insegnargli. Sono molto affiatati tra loro e hanno alla base una solida amicizia che li unisce da tanti anni, e si nota. A livello di staff, sono molto contento: l’aiuto del Mono Gutierrez e di Marco Quagliotti, col quale ho condiviso l’infanzia a livello rugbistico, sono per me fondamentali. Sono davvero molto disponibili ed è evidente quanto tengano al bene dei ragazzi, cosa che fa sicuramente la differenza”. 

Il quinto turno del Girone Promozione vedrà i gialloblù di capitan Ruzzi ospitare domenica prossima al Banchini i romagnoli del Faenza Rugby.

RUGBY PARMA: Massera, De Felice, Ferrarello, Maggiani, Fontana, Pattacini, Guatelli  (V. Cap.), Vignali, Schianchi, Corazza (52′ Cavazzini), Zucchetti, Colla (60′ Belledi), Padovani (62′ Cammi), Ruzzi (Cap.), Zanacca; a disposizione: Fellegara, Mazza, Fedolfi, De Sensi. All. Manici

RUGBY PARMA vs RUGBY NOCETO: 19-14 (12-7), pt 4-1

MARCATORI: p.t.: 4′ m Fontana nt, 8′ m Ferrarello tr Pattacini, 23′ m Noceto tr; s.t.: 12′ m Pattacini tr Pattacini, 19′ m Noceto tr.

Note: 78′ cartellino giallo Cavazzini

CLASSIFICA POULE A GIRONE PROMOZIONE: Rugby Lyons 18, Rugby Parma 14, Rugby Noceto 12, Rugby Carpi 0.

2021/22 - CADETTA - RPFC vs Noceto 03/04/22 (Foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
9 Dicembre 2022
Marco Frati all’International Vets di Dubai
7 Dicembre 2022
CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *