CADETTA, la Rugby Parma cede ai Lyons

Seconda sconfitta stagionale, prima fuori casa, per la squadra Cadetta nella difficile trasferta a Piacenza con i Lyons che si confermano l’unica squadra di Serie C capace di battere la Rugby Parma.

Al Beltrametti di Piacenza le due squadre si sono affrontate per la terza volta in questa stagione (la prima a Piacenza) in quella che si può considerare una sorta di spareggio: le precedenti due partite, disputate entrambe al Banchini, erano infatti terminate con una vittoria per ciascuna formazione. La Rugby Parma ottenne la vittoria di misura (13-10) ad ottobre scorso, mentre a marzo i Lyons inflissero la prima e, fino a domenica scorsa, unica sconfitta stagionale (15-48) alla nostra giovane squadra.

Il commento di coach Andrea Manici alla prestazione dei gialloblù: “E’ stata sicuramente una partita molto impegnativa, sia dal punto di vista fisico che tecnico, perché abbiamo affrontato una squadra molto preparata (ndr: la prima squadra dei Lyons milita in Peroni Top 10). Onore a loro che ci hanno messo in difficoltà sin dai primi minuti con un gioco molto ben strutturato e determinato che ha fatto emergere le lacune tecniche che ci possono penalizzare contro squadre più preparate mentalmente. Sicuramente è un passaggio che dobbiamo affrontare come stimolo positivo per poi lavorare su quanto oggi è mancato nella gestione della partita e su alcuni aspetti fondamentali. Sono comunque convinto che i ragazzi, nonostante da regolamento federale non possano puntare alla promozione, siano motivati a crescere e questo deve essere non un punto di arrivo, ma un punto di partenza sia per loro che per lo staff tecnico“. 

Il settimo turno del Girone Promozione vedrà i gialloblù di capitan Ruzzi far visita domenica prossima al Rugby Carpi.

RUGBY PARMA: Pozzi (64′ Dotti), Barbieri (53′ Maggiani Mat.), Massera, Maggiani Mar., De Felice, Pattaccini, Guatelli (V. Cap., 66′ Balestrieri), Vignali, Bandini (53′ Belledi), Cavazzini (66′ Carretta), Zucchetti, Colla, Padovani (56′ Cammi), Ruzzi (Cap., 64′ Fellegara), Zanetti. All. Manici

RUGBY LYONS vs RUGBY PARMA: 36-10 (24-10), pt 5-0

MARCATORI: p.t.: 3′ cp Lyons, 11′ m Lyons tr, 13′ cp Pattacini, 32′ m Lyons tr, 39′ m Lyons tr, 40′ m De Felice tr Pattacini; s.t.: 4′ m Lyons nt, 25′ m Lyons tr.

Note: 74′ cartellino rosso Lyons

CLASSIFICA POULE A GIRONE PROMOZIONE: Rugby Lyons 25, Rugby Parma 19, Rugby Noceto 17, Rugby Carpi 2.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV, netta sconfitta a Biella
28 Novembre 2022
I risultati del weekend
27 Novembre 2022
Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *