CADETTA: finalmente in campo!

Esordio assoluto per la squadra cadetta della Rugby Parma che sabato pomeriggio ha affrontato in un incontro amichevole i Lupi Reggiani di coach Silao Leaega. La nostra squadra era stata iscritta per la prima volta la scorsa stagione al campionato di serie C, ma l’emergenza epidemiologica aveva fermato e poi annullato tutti i campionati prima che ci fosse il tempo di disputare almeno un incontro.

La partita si è conclusa a favore dei padroni di casa, ma tutti i gialloblù in campo hanno dimostrato entusiasmo e voglia di giocare.

“Sono molto contento che i ragazzi abbiano giocato la loro prima partita e dell’atteggiamento che hanno tenuto per tutta la settimana, durante il riscaldamento e anche in partita – ha commentato coach Alessandro NieroSiamo una squadra giovane e sicuramente subiremo l’esperienza delle veterane del girone e, soprattutto, non avendo mai giocato insieme, i tanti meccanismi non sono ancora oliati come quelli degli avversari. Abbiamo quindi bisogno di giocare, ma la squadra c’è, il gruppo è coeso, non possiamo che migliorare”.

Sabato 2 ottobre, ancora un’amichevole (a Bologna, contro la squadra cadetta del Bologna 1928), in vista dell’inizio del campionato di Serie C programmato per il 17 ottobre.

RUGBY PARMA: Guatelli (Cap.), Silva, Bonserio, Quagliotti, Barbieri, Pattacini, Vignali, Gasparri, Colla, Rabaglia, Ollari, Carli, Ruzzi (V. Cap.), Padovani. Entrati durante il match: Fellegara, Uriati, Dotti, Carretta, De Rosa, Rollo. All. Niero, De Rosa

Lupi Reggiani vs Rugby Parma: 19-12

MARCATORI: 10′ m Colla tr Quagliotti, 25′ m Lupi tr, 29′ m Silva nt; s.t. 12′ m Lupi tr; t.t. 13 mt Lupi nt

2021/22 - CADETTA - Lupi Reggiani vs RPFC 25/09/21

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Ottobre 2021
PRIMO XV, seconda giornata di campionato
21 Ottobre 2021
I risultati delle giovanili gialloblù
19 Ottobre 2021
CADETTA, ottimo esordio nel “derby del Taro”
18 Ottobre 2021
PRIMO XV, partenza col turbo
18 Ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!