CADETTA, chiusura di stagione col botto

La squadra Cadetta della Rugby Parma chiude la sua prima stagione ufficiale con una meritatissima vittoria interna sul CUS Ferrara Rugby, squadra che con questa sconfitta deve cedere al Rugby Pieve il 2° posto nella classifica generale del Girone Promozione del Campionato di Serie C. La Rugby Parma si conferma invece al 4° posto.

Nonostante fossero a riposo, lo staff tecnico ha scelto di non convocare giocatori della rosa del Primo XV, a parte Conti, Schianchi e Soffredini (all’ultima partita per raggiunti limiti di età) che, pur figurando in quella lista hanno giocato più spesso con la Cadetta. Coach Manici ha invece dato spazio ai giovanissimi categoria Under 19 che hanno concluso il campionato da qualche settimana: Alcantara, Bosi e Soncini classe 2003 e Borges classe 2002.

RPFC vs FerraraA fine gara, Juan Martín Soffredini è stato festeggiato da tutta la squadra e il club gli ha consegnato una maglia ufficiale da gioco in ricordo dei tanti anni trascorsi sui campi da rugby indossando la maglia gialloblù, anche e soprattutto quando la Rugby Parma militava nell’altissimo livello.RPFC vs Ferrara

Insieme a lui è stato festeggiato anche Paul Zucchetti: l’atleta era all’ultima partita prima del rientro in Francia dopo alcuni mesi trascorsi in Italia per motivi di lavoro.

“Sono veramente orgoglioso della partita che hanno disputato i ragazzi – ha commentato un felicissimo Andrea Manici. Hanno dato prova di grande carattere e di umiltà, ascoltando le direttive dello staff. Ringrazio anche Filippo Soncini che ci ha dato una mano in panchina. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, soprattutto dei giovani che sono saliti dall’Under 19 per darci una mano: sono ragazzi di grande spessore tecnico e fisico, ma anche caratteriale e hanno assimilato i consigli arrivati da giocatori più esperti e dal nostro staff, mettendosi a disposizione della squadra con la massima umiltà. Ringrazio anche tutto lo staff e la società che in questo periodo mi hanno dato la possibilità di lavorare al meglio sul gruppo. In particolare, desidero fare una menzione speciale al ‘Nero’ Soffredini che ha disputato la sua ultima partita e che, nonostante la grandissima esperienza, ha dimostrato grande umiltà e molta voglia di aiutare i ragazzi. Un saluto e un ringraziamento anche a Paul Zucchetti che lascia il gruppo ma di cui conserveremo un ottimo ricordo come una grande persona, di poche parole ma gran lavoratore. Sono sicuro che il prossimo anno questo gruppo si potrà togliere tante soddisfazioni perché, da un lato, offrirà la possibilità di fare minutaggio ai giovani che ambiscono a giocare ad un livello più alto e, dall’altro, a chi ha già raggiunto il proprio livello massimo di avere spazio per giocare a questo che per me è l’unico sport che ti lascia ricordi indelebili”.

Si conclude così col botto la prima stagione di questo fantastico gruppo che ha ottenuto risultati che hanno superato le più rosee aspettative. Complimenti a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e soprattutto a tutti gli atleti.

Ora si prosegue con gli allenamenti e poi un po’ di meritato risposo, prima di ripartire con la preparazione in vista della stagione 2022/23 più carichi che mai!

RUGBY PARMA: Guatelli (V. Cap., 67’ Pozzi), Balestrieri (56’ Borges), Conti, Massera, Silva, Pattacini, Bosi, Soffredini, Soncini, Belledi, Schianchi, Zucchetti, Alcantara, Ruzzi (Cap., 58’ Fellegara), Zanetti; a disposizione: Vignali, Mazza, Barbieri, Maggiani Mat. All. Manici, Gutierrez

RUGBY PARMA vs CUS FERRARA RUGBY: 15-12 (10-7), pt 4-1

MARCATORI: p.t.: 26′ cp Pattacini, 29’ m Guatelli tr Pattacini, 35’ m Ferrara tr; s.t.: 24’ m Borges nt, 69’ m Ferrara nt

Note: 37′ cartellino giallo Ferrara, 46’ cartellini giallo Balestrieri, 73’ cartellino giallo Alcantara

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO SERIE C – GIRONE PROMOZIONE: Rugby Lyons 47, Rugby Pieve 38, CUS Ferrara Rugby 37, Rugby Parma 32, Rugby Noceto 23, Rugby Faenza 12, Rugby Carpi 4, Amatori Parma Rugby 0.

2021/22 - CADETTA - RPFC vs CUS Ferrara 22/05/22 (Foto Zanichelli)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022
Rugby Parma X gli altri, sosteniamo l’Assistenza Pubblica
30 Novembre 2022
I risultati delle giovanili gialloblù
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *