CADETTA, alla fine vince Pieve

Seconda sconfitta in trasferta per la squadra Cadetta impegnata allo Sgorbati di Pieve di Cento (BO), ospite del Rugby Pieve 1971. Sotto alla pioggia e al vento battente, Ruzzi e compagni subiscono la superiorità del pacchetto di mischia ospite e non riescono a replicare la netta vittoria casalinga (48-15) riportata a dicembre sui centesi, vittoria che valse ai gialloblù la qualificazione alla finale della fase graduatoria del Campionato di Serie C.

Dopo una prima combattuta frazione chiusa con un passivo di soli 3 punti e dopo essersi invece portati in vantaggio a metà del secondo tempo, i gialloblù subiscono il contrattacco avversario negli ultimi minuti di gioco in cui un drop al 37′ e una meta su intercetto al 40′ con relativa trasformazione decidono l’esito finale dell’incontro.

Il commento di coach Federico De Rosa alla prestazione della squadra: “È stata una partita giocata alla pari fino all’ultima azione, quando un errore sui 22 avversari ha portato alla marcatura della meta della squadra di casa. I troppi errori in fase di finalizzazione e la preponderante mischia chiusa centese, hanno condizionato la nostra prestazione e non ci hanno permesso di approfittare delle occasioni che abbiamo avuto. Complimenti comunque ai ragazzi che fino all’ultimo hanno lottato per cercare di portare a casa il risultato“. 

Il nono e penultimo turno del Girone Promozione vedrà i gialloblù di capitan Ruzzi impegnati domenica prossima in una nuova puntata del “Derby del Taro” al Nando Capra con il Rugby Noceto.

RUGBY PARMA: Silva, De Felice (41′ Borges), Conti, Maggiani Mar., Massera (69′ Pozzi), Colla M., Bosi, Soffredini, Bandini (V. Cap., 59′ Vignali), Belledi, Zucchetti, Colla D., Padovani, Ruzzi (Cap., 67′ Fellegara), Pelagatti. (46′ Zanetti); a disposizione: Barbieri, Balestrieri. All. De Rosa

RUGBY PIEVE vs RUGBY PARMA: 19-10 (6-3), pt 4-0

MARCATORI: p.t.: 19′ cp Pieve, 38′ cp Pieve, 39′ cp Colla M.; s.t.: 17′ cp Pieve, 25′ m Bosi tr Colla M., 37′ drop Pieve, 40′ m Pieve tr

Note: 52′ cartellino giallo Soffredini

2021/22 - CADETTA - Rugby Pieve vs RPFC 08/05/22 (Foto Cavatorta)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
25 Novembre 2022
25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *