CADETTA, al Banchini passano i Lyons

Dopo una scia ininterrotta di successi, è arrivata la prima sconfitta stagionale per una squadra Cadetta incerottata che ha ceduto il passo alla forte formazione ospite del Rugby Lyons.

Le due squadre si erano già affrontate a inizio stagione e in quell’occasione ad avere la meglio era stata la Rugby Parma, mentre domenica, anche in questo caso al Banchini, a vincere nettamente sono stati i Leoni piacentini che, per l’occasione, hanno potuto contare su qualche innesto nei ruoli chiave dalla loro prima squadra che milita in Peroni Top 10, campionato che domenica ha osservato un turno di riposo.

Il commento di coach Niero dopo il match: “Partita brutta, giocata a corrente alternata, in cui soltanto verso la metà del secondo tempo la squadra ha saputo reagire. Molti ragazzi erano schierati fuori ruolo per le tante assenze e questo non ha giovato a livello di amalgama e feeling tra loro. I Lyons ci hanno messi subito sotto con una meta al primo minuto, noi abbiamo provato a rifarci, ma oggi i nostri avversari erano nettamente superiori. Sicuramente, noi avevamo le pile un po’ scariche dopo la vittoria a Ferrara, ma spero che nelle prossime partite la squadra mostri un atteggiamento più maturo e concreto in campo”.

Domenica prossima, la squadra sarà impegnata ancora al Banchini, contro il Rugby Carpi che ha perso 39-0 al Capra contro la Cadetta del Noceto.

RUGBY PARMA: Pozzi, Barbieri (70′ Reverberi), Ferrarello, Rosi (67′ Mazza), Massera, Quagliotti, Guatelli (V. Cap.), Vignali, Soffredini, Ruzzi (Cap.), Colla, Zucchetti, Padovani (14′ De Rosa, 35′ Belledi), Fellegara (35′ Fuoco), Zanetti; a disposizione: Niero e Fontana. All. Niero.

RUGBY PARMA vs RUGBY LYONS: 15-48 (3-27), pt 0-5

MARCATORI: p.t. 1’ m Lyons tr, 21′ cp Quagliotti, 22′ m Lyons tr, 31′ cp Lyons, 34′ cp Lyons, 39′ m Lyons tr; s.t. 1′ m Lyons tr, 11′ m Lyons tr, 19′ m Guatelli tr Quagliotti, 35′ m Belledi nt, 40′ m Lyons tr

Note: 23′ cartellino giallo Efori, 37′ cartellino giallo Fuoco

2021/22 - CADETTA - RPFC vs Lyons 06/03/22

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
2 Marzo 2024
Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *